Crema corpo per pelle secca: idratate anche d’inverno

Combatti gli effetti del freddo con la giusta crema corpo per pelle secca

Diciamoci la verità. Con l’inverno siamo tutte un po’ più pigre. Non si tratta solo di tv, cioccolate e piumoni, ma anche di come ci vestiamo e delle nostre pratiche di bellezza. Pensiamo solo a leggings e collant: siamo nella stagione migliore per indossare tutti i colori e le fantasie che ci piacciono, ma quando ce li sfiliamo ci accorgiamo che abbiamo la pelle terribilmente secca. Già, perché una buona idratazione non va mai sottovalutata nelle stagioni più drastiche. E non solo d’estate. Un’efficace crema corpo per pelle secca non deve dunque mai mancare nella nostra idratazione quotidiana: bastano pochi gesti, dopo la doccia, per rigenerare le nostre cellule e garantirci tutta la morbidezza che ci meritiamo.

Buona prassi, prima di procedere con la crema corpo per pelle secca, è quella di eliminare le impurità, le cellule morte e dare nuovo ossigeno ai tessuti, che già risentono degli strati di vestiti che indossiamo per combattere il freddo. Uno scrub come il Precursore Tonificante di Hobeperg unisce tutte le proprietà delle erbe alpine ai vantaggi all’azione esfoliante meccanica del sale marino. Le proprietà detossinanti e remineralizzanti di erbe e fieni doneranno alla pelle un aspetto levigato, tonico e vellutato. Ma se all’altopiano di Asiago preferite le foreste svedesi, optate per White Forest Body Scrub di Bjork&Berries: la corteccia di betulla agisce come esfoliante naturale, l'olio di colza organica e il burro di karitè idratano e donano alla pelle un'elasticità naturale. Entrambi da usare sotto la doccia, massaggiando per alcuni minuti. In ogni caso, che usiate o meno l’esfoliante, non sottovalutate mai l’importanza di scegliere un trattamento o una crema corpo per pella secca molto ricchi e nutrienti. Potrebbero magari richiedere qualche minuto in più per l’assorbimento, ma ciò che conta è sempre il risultato. E soprattutto: non è una questione di prezzo. Un esempio? Perfetto per la stagione fredda, ma soprattutto efficace ed economico è il Burro Corpo Nutriente alla castagna di Tuttotondo. La castagna, nota per le sue straordinarie proprietà nutrienti, ricca di sostanze amidacee, minerali e vitamine, è un ottimo rimedio ricostituente per la pelle. Il profumo è delicato, ma molto persistente e soprattutto irresistibile.

Naturalmente la scelta azzeccata della crema corpo per pelle secca può rilevarsi di grande aiuto anche nel periodo estivo, perché la nostra pelle ha bisogno esattamente degli stessi nutrienti. Comme La Neige di Pure Altitude è un’emulsione che accarezza il vostro corpo grazie alle sue proprietà ultranutrienti e dona alla pelle un profumo delicato. Principi attivi del regno minerale e vegetale, insieme all’acido ialuronico, collaborano a ringiovanire, idratare e illuminare la pelle. Un bagno di puro piacere. Per avere una pelle facilmente liscia e nutrita, Bakel propone invece un balsamo, Efabody, che elimina la secchezza cutanea e rende più elastica e nutrita anche l’area più ostica. Contiene olio di argan, vitamina E e i potenti tocotrienoli che vi regaleranno una pelle da fata, senza più desquamazione. Da sottolineare il fatto che i risultati sono immediatamente evidenti, già dopo le prime applicazioni. Ottima anche per le mani, invece, Parco 1923 Crema Nutriente Corpo/Mani che grazie all’estratto di Tiglio e rosa canina combatte secchezza, precoce invecchiamento. Altri estratti naturali dalle proprietà calmanti contribuiscono poi a ridurre rossori e irritazioni.

Se alla crema corpo per pelle secca preferite l’olio, affidatevi all’olio corpo della linea Moroccan Rose di Ren. Immaginatevi una vasca da bagno dopo un’intensa giornata di lavoro o un momento di puro relax dopo la palestra. Chiudete gli occhi e lasciatevi inebriare da gocce preziose e leggera scia profumata alla Rosa: una pausa distensiva rispettosa della delicatezza della pelle e molto altro. Profondamente idratante, ammorbidente, rilassante, con azione aromaterapeutica e anti-stress.

Insomma correte ai ripari d’inverno e non lasciate che la pelle secca prenda il sopravvento: innanzitutto per evitare arrossamenti e pruriti e poi per combattere i primi segni dell’invecchiamento. Prendetevi qualche minuto di relax e datelo anche al vostro corpo!