Regali di Natale per lui: la bellezza sotto l’albero

Regali di Natale per lui per rilassarsi durante le feste

Nella lista dei tuoi regali di Natale per lui quest’anno hai scritto: cura del corpo. Hai pensato che tutti i piccoli gesti che lo accompagnano nella routine quotidiana devono diventare un momento di piacere, sin dal risveglio. E il rituale della barba, la doccia, la detersione possono trasformarsi in puro relax con estrema semplicità. Non avere il timore di regalare sempre il solito dopobarba, perché i prodotti giusti non sono mai qualcosa di già visto. E perché basta provarli (e guardarli) per capire che sono unici e indispensabili, proprio come il destinatario della tua sorpresa sotto l’albero.

 

Se sei alla ricerca della tradizione, Taylor of Old Bond Street è da oltre un secolo lo standard di riferimento del settore grooming. Puoi combinare più prodotti dalle diverse fragranze disponibili, ma con la linea al legno di sandalo, classica ed elegante, farai sicuramente centro.Il Pre shaving oil idrata a fondo la pelle e garantisce la massima scorrevolezza delle lame, per iniziare nel migliore dei modi.

Fallo seguire dalla Sandalwood Shaving Cream, con le sue proprietà idratanti, o dal Sapone da barba contenuto in una elegante ciotola in legno per montare la schiuma. La loro formula, ricca di oli essenziali, è stata studiata per una rasatura impeccabile e delicata, perfetta soprattutto per le pelli sensibili.

Chiudi quindi la selezione dei tuoi regali di Natale per lui con l'Aftershave Lotion Sandalwood, un concentrato di virilità e proprietà lenitive in poche gocce.

 

Per gli amanti della old school, puoi affidarti invece a Barber Mind, scegliendo tra la linea BePop per una barba da coltivare o la linea Spirit – Son – Father perfetta per la sua rasatura. In entrambi i casi, il risultato sarà un look impeccabile e una pelle nutrita e riposata.

Se hai in mente regali di Natale per lui che guardino all’artigianalità della barberia, perché non scegliere degli splendidi accessori per la rasatura realizzati a mano in tipico stile italiano?

Dai un’occhiata alle proposte di Barberino’s, il barbiere di Milano, espressione di eleganza maschile, che rappresenta il punto di riferimento degli uomini che amano dedicare il giusto tempo alla cura di sè stessi. Rasoi, pennelli o, meglio ancora, set da barba: scegli lo stile più adatto a lui tra dandy, coloniale o da viaggio!

 

Un’idea che lo riscalderà nelle fredde giornate invernali? Coccolatelo, magari dopo un’intensa attività sportiva, con il docciaschiuma Coriander Seed Body Cleanser di Aesop, noto per il suo profumo caldo e non convenzionale derivato dagli olii di semi di coriandolo e grani di pepe nero. Oppure optate per Bayolea Hair & Body Wash di Penhaligon's, una mousse per la doccia adatta a tutto il corpo. Il consiglio qui è di lasciarvi prendere la mano con i regali di Natale per lui, perché tutta la linea di prodotti Bayolea si prende cura del moderno gentleman. Basti pensare, ad esempio, ai prodotti per il viso (dallo scrub alla maschera), o all’olio per la rasatura e alla pomata nutriente per lasciare i capelli brillanti ed ordinati. Naturalmente in stile british e con note decise, agrumate, speziate e maschili.

 

Per i suoi capelli e il suo viso – ma anche per la sua barba – potete affidarvi infine al marchio made in Usa Baxter of California e troverete tutto, ma proprio tutto quello di cui un uomo ha bisogno.

Parliamo di cere per capelli, prodotti per la detersione, deodorante, shampoo e balsami, ma anche di quei prodotti meno facili da trovare e pur sempre indispensabili per un uomo.

Un esempio? La crema Under Eye Complex, vincitrice del premio Grooming per la salute maschile, che minimizza immediatamente gonfiori e occhiaie. Infuso di caffeina, vitamine antiossidanti e estratto di alghe, per riattivare la pelle e combattere le rughe.

E dato che siamo in inverno, pensiamo anche alle sue labbra, magari con un balsamo lenitivo e super idratante al gusto di mojito, come il Salve Lip Balm.

Ora non vi resta che impacchettare i vostri regali di Natale per lui, chiuderli con un bel nastro e aspettare che arrivino le feste!