Pensierini natalizi. Per non impazzire prima delle feste.

Pensierini natalizi per non scordarsi di nessuno. Cosa regalare e a chi?

Ogni anno quella dei regali di Natale è la maratona contro il tempo che dobbiamo gestire tra lavoro, cene aziendali, impegni domestici e chi più ne ha più ne metta. Immancabilmente, una volta esauriti i più importanti, ci restano i regali ad amici e colleghi: i famosi pensierini natalizi, che dovremmo gestire in cinque minuti secondo i propositi della tabella di marcia e sui quali, invece, ci scervelliamo girando a zonzo per giornate intere. Vuoi perché la fantasia nel corso degli anni non ci aiuta, vuoi perché anche le piccole sorprese richiedono attenzione - altrimenti meglio lasciar perdere -, vuoi perché abbiamo degli amici speciali che non cambieremmo con nessuno mai. Se allora stai cercando qualcosa di unico, che sia bello e di qualità, dai un’occhiata alle nostre proposte!

 

Per l’amico casual, che ama l’aria aperta e che alla prima occasione ha già prenotato il prossimo viaggio dall’altra parte del globo (ma come fa?). Tra i pensierini natalizi che vi consigliamo non c’è un prodotto specifico, ma un marchio: Baxter of California.

Tutto ciò che serve per la cura perfetta di ogni aspetto che conta lo trovate in un catalogo che spazia dai prodotti per la rasatura a quelli per il viso o per la detersione del corpo, senza dimenticare creme per occhi e labbra. Assolutamente perfetto per uomini sempre in moto e che amano sfidare il prevedibile.

 

 

Per l’amico appassionato di motori o perennemente in macchina, suo malgrado. Avrete il potere, con queste feste, di rendere meno drammatica la sua attesa nel traffico e di creare un ambiente da cui scenderà meno nervoso.

Che ne dite di pensierini natalizi come i car sachet? Culti The Diffusore Auto, ad esempio, è un accessorio da posizionare sul sistema di areazione per la macchina, che vi farà immergere nel tepore meditativo di una vasca da bagno colma di thè verde giapponese. Ideale per sopravvivere ai clacson, respirando l’aroma delle foglie della bevanda asiatica più celebre. Diptyque Car Diffuser, invece, utilizza un innovativo sistema di diffusione a freddo. Basta collegarlo alla ventilazione dell'auto per avviare un ciclo ed è possibile regolare l'intensità del profumo in base alle proprie preferenze.

 

Per l’amico raffinato, che ama rilassarsi di fronte al calore del camino seduto nella sua storica poltrona. Non crediate che sia difficile trovare pensierini natalizi per chi è un maestro di charme.

La Christmas Tree Box di Parco 1923 è un cofanetto perfetto per chi ama l’eleganza e per l’aroma legnoso che si diffonderà alla prima spruzzata della room spray o dal sapone effigiato.

Farete profumare di bosco tutte le stanze della sua casa: e se ha un albero di Natale finto, non se ne accorgerà davvero nessuno.

 

 

Per l’amico o amica che ha nel cuore il Mediterraneo le opzioni sono più di una. Se ama la veracità e gli inconfondibili aromi della capitale Partenopea o delle coste di Capri, Carthusia propone due Candy BoxMediterraneo e Uomo, cofanetti con una piccola ma ricca selezione di fragranze e prodotti del celebre marchio.

Chi ha nel cuore la tradizione siciliana, invece, si lascerà conquistare da Ciatu, magari con una selezione di prodotti per la cura del corpo decorati secondo la migliore tradizione dell’isola: dall’olio al sapone liquido, dalla saponetta al gel doccia, sentirà sulla pelle il profumo degli agrumi come limone, arancia e zagara, o della dolce mandorla.

 

 

 

Per l’amica green, devota al km zero. Bellezza dell’Incanto di Mario Lorenzin è un Kit Beauty che spiccherà tra i pensierini natalizi per la sua insolita ricetta.

Contiene infatti al suo interno tutte le caratteristiche e i benefici del radicchio, grazie al celebre Shampoo Bellezza creato dallo storico parrucchiere veneto e la dolcezza e la morbidezza dell’Olio Capelli Incanto.

Un kit pensato per nutrire e donare volume e lucentezza ai capelli femminili, fatto con ingredienti semplici e del territorio.

 

 

Chi non ha un’amica pop, attenta alle novità del make up e continuamente alla ricerca di nuove tonalità per occhi e labbra? Le trousse di Nouba sono esattamente il regalo di Natale che cercate per lei.

Decine gli ombretti, e poi rossetti, blush, ciprie, applicatori: tutto questo in un prodotto made in Italy che le garantirà un male up professionale, colori audaci e soprattutto alta tollerabilità.

Tenuta - nemmeno a dirsi – impeccabile e lunga durata.

 

Per l’amica curiosa (ma che sa mantenere i segreti) e amante dell’arte. In una parola: Tuttotondo. Questo brand di profumeria e cosmetica, che con il suo nome evoca le tecniche della scultura italiana al suo massimo splendore, svela il mondo attraverso sensazioni inedite.

Erbe alpine, castagna, chinotto, fico d’india, mela, uva fragola non hanno mai reso così morbida e piacevole al tatto la pelle del vostro corpo.

Regalate alla vostra amica la delicatezza della crema al burro o mani vellutate con la profumatissima crema mani. Aggiungeteci un packaging illustrato da grandi artisti internazionali: pensierini natalizi o opere d’arte?!

Avrete poi moltissimi amici a cui vorrete fare un piccolo regalo, senza pensare troppo ma senza rinunciare a profumo, qualità e attrattiva. Fidatevi di Fragonard: stile inconfondibile, saponette coloratissime (anche con piattino) e mini-profumini in kit sono delle idee regalo che non li deluderanno. Insomma, se il Natale è ormai alle porte, in fatto di regali possiamo già tirare un sospiro di sollievo. E tanti auguri!