Idee trucco Halloween. Lasciati ispirare!

Idee trucco Halloween. Linee guida per make up da urlo!

Halloween è ormai alle porte. Tantissimi sono gli inviti per i più svariati party della notte più “paurosa” dell’anno, dai posti più esclusivi della città alla festa a casa di amici. Quale party scegliere? Come truccarsi? Ci sono tante idee trucco Halloween pratiche e veloci da fare in completa autonomia a casa propria. Vediamone alcune insieme!

 

Partiamo da un trucco semplice da abbinare al classico tubino nero (o per le più audaci rosso), un Must have che ogni donna ha nel proprio armadio (se non è così prendetene subito uno! Sono femminili, versatili e perfetti per ogni occasione). Il trucco ispirato a “Betty Boop”. Forte, irriverente, mascolina, ma dall’aspetto sensuale e travolgente: ecco le caratteristiche di questo personaggio dell’animazione cinematografica a cui si è ispirata anche la regina di Halloween, la bellissima Heidi Klum. Punti di forza per realizzare un perfetto trucco “Betty Boop” sono occhi grandi e definiti, facili e veloci da ottenere grazie al Fine Liner Eye Stylo di Isadora dotato di un applicatore lungo e flessibile e da una presa agevole. Completate il look con Nouba Volumaxi Sculpting Mascara per delle ciglia lunghe e folte, sia sopra che sotto, e rossetto rosso fuoco sulle labbra disegnate a cuore. Il True Red di Isadora fa al caso vostro, un rossetto cremoso dalla texture leggera e da un effetto volume estremo. Non ne farete più a meno! E se volete distinguervi e avere un dettaglio unico, nascondete le vostre sopracciglia con correttori come To Mattify di Nouba e disegnatene di sottili e arcuate da vero cartoon utilizzando gli esclusivi prodotti di The Browgal. Usate il make-up giocando sul lato intrigante del travestimento in sè!

 

Ma avete mai pensato al motivo per cui siamo tanto attratti da Halloween? Credo che spesso la risposta sia la paura, l’attrazione magnetica che esercita il mondo del terrore, in grado di alimentare le nostre passioni e i nostri interessi. E' il fascino dell'ignoto a catturare la nostra attenzione. Che dire, per esempio, della... Vampiro mania? Da "Dracula" di Bram Stoker alla saga di "Twilight", da "True Blood" a "Vampire Diaries", negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria proliferazione di film, libri e serie TV a tema vampiresco.

 

E sono infatti i vampiri i protagonisti delle idee trucco Halloween più gettonate: un modo per essere attraenti nei panni più diabolici possibili. Per darvi quell’aria da “ragazza che non dorme da anni”, non dovrete fare altro che utilizzare sugli occhi un rossetto rosso sfumato che intensificherete con un ombretto nero.

Schiarite la pelle con Isadora Matt Fixing Powder tonalità Sheer Blonde, create un contouring con l’ombretto nero e con lEyeliner Water Resistant di Nouba realizzate i buchini dei denti sul collo.

Completate il trucco con un rossetto rosso intenso come il Femme Fatale di Isadora per un effetto matt extraconfortevole dalla texture cremosa che si fonde perfettamente con le labbra. In alternativa, se desiderate un finish matt vellutato con una texture extraliquida dalla tonalità calda e molto pigmentata, potrete scegliere la tonalità 47 del Nouba Millebaci. Ricordatevi di sbavare il rossetto ai lati della bocca per un look da vera vampira.

 

Se il travestimento non fa proprio per voi ma desiderate lo stesso partecipare alla festa più macabra dell’anno per divertirvi con i vostri amici, “La ragnatela” è una delle idee trucco Halloween che fa al caso vostro.

Potete indossare ciò che più desiderate; il focus è tutto sul viso. Iniziate truccando bene gli occhi con un intenso smokey eyes sui toni del nero e viola (consiglio il 13 e 29 di Nouba Write & Blend).

Esagerate! Passate Isadora Perfect Contour Kajal all’interno della palpebra inferiore e mettete tanto mascara sulle ciglia. Ora prendete un pennello a punta finissima e ombretto nero. Tracciate (sopra l’occhio, di lato, sopra e sotto l’occhio…come più vi piace) le linee base della ragnatela e sfumate un po’ di ombretto grigio o nero attorno le righe per dare profondità.

Per le labbra la scelta è libera. Potrete scegliere un effetto nude con la tonalità “Bella” di Glo Minerals oppure intensificare ancor di più il look con un rossetto rosso intenso o extra dark.

 

Per chi volesse osare con un make-up più elaborato (ma sempre facile da realizzare), vi proponiamo un elegante e sensuale trucco da cerbiatto. Iniziamo dalle…basi! Per preparare la pelle del viso, applicate un buon primer: Dermalogica Skin Perfect Primer è leggero e luminoso. La sua formulazione, arricchita di micro-glitter, minimizza i pori, senza farvi rinunciare all’effetto “glowy”.

Applicate, poi, un fondotinta di media coprenza su tutto il viso, come Isadora Cover Up Foundation & Concealer, e perfezionate la base con Isadora Light Touch Concealer, il correttore perfetto per far sparire occhiaie e piccole imperfezioni.

Una volta uniformato l’incarnato, arriva la parte più divertente: iniziamo a scolpire il viso! Utilizzando Isadora Face Sculptor Nude, ombreggiate la zona della fronte, le tempie, le guance, appena sotto gli zigomi, e, infine, la zona del naso. Intensificate il tutto con Smith & Cult Book of Sun Chapter 2, per un effetto drammatico, e fissate tutta la base con una cipria leggera e priva di colore.

 

Prendiamoci una pausa dal trucco viso e passiamo agli occhi. Realizzate un make-up sui toni del marrone, che miri ad aprire lo sguardo. Potete utilizzare il bronzer come ombretto, applicandolo sia sulla palpebra mobile che su quella inferiore. Per ottenere il look “occhi da cerbiatta”, applicate Isadora Inliner Kajal Satin White nella rima interna dell’occhio. Tirate una riga di eyeliner con Isadora Colorful Eyeliner Black per allungare lo sguardo e completate il tutto con Isadora Big Bold Mascara Black su ciglia superiori e inferiori. Infine, infoltite le sopracciglia con i prodotti The Browgal per intensificare lo sguardo.

E adesso gli ultimi tocchi: colorate la punta del naso e il labbro superiore con Isadora Inliner Kajal Indian Black. Disegnate le adorabili macchie bianche, chiave di questo make-up, su fronte e guance con Isadora Inliner Kajal Satin White e, come ultimo dettaglio, The BrowGal Skinny Eyebrow Pencil 05 Taupe per riempire di lentiggini il viso. Abbinate questo make-up di impatto a qualsiasi outfit: sarà il vostro viso a rubare la scena!

Qualsiasi sia il trucco di Halloween scelto, pulite bene la pelle con detergenti delicati e tonici protettivi e nutrienti, creando poi con primer viso una “pellicola” che protegga dal trucco. Su 50 ml troverete una vasta gamma di prodotti di alta qualità studiati per la cura e il benessere della pelle dei marchi più ricercati e di nicchia.

Fatevi sempre ispirare dai nostri consigli! Siamo curiosi di sapere quale delle idee trucco Halloween scegliete! Taggateci nei vostri post o stories di instagram con l’hashtag “#halloween50ml”.