Profumi autunnali 2018. La nostra selezione.

Profumi autunnali 2018. Per ogni carattere e occasione

Finisce l’estate e subito senti il bisogno di nuove fragranze che ti avvolgano, e la tua mente pensa subito ai profumi autunnali. I primi camini accesi o una giacca per ripararsi da fresche serate sono solo alcune delle suggestioni d’autunno. Quanta poesia nello scricchiolio di foglie secche e nell’odore di fiori ricercati, come quelli dell’osmanto e del clerodendro… Ma soprattutto quanta voglia di sfoggiare uno stile tutto nuovo! Ti proponiamo ora alcuni dei migliori profumi adatti all’autunno, per concederti del lusso nel portamento in ogni momento della giornata.

Se fai fatica a lasciarti alle spalle i ricordi di un’estate intensa, il profumo che fa per te è Sunny Side Up. Questa creazione di Juliette Has a Gun concilia il calore del legno di sandalo alla cremosità della vaniglia. L’aroma di una felicità nostalgica è allo stesso tempo vivace e sicuro. La formulazione molecolare del profumo garantisce inoltre il migliore adattamento al pH della pelle, rendendo così questa fragranza estremamente personale. L’unicità è servita in una boccetta di profumo.

 

Di tutt’altra ispirazione, benché anch’essa arricchita da legno di sandalo, è Tam Dao. Tra i profumi autunnali questo è l’abbraccio più artistico: note legnose contaminate dal brio di cedro e mirto. Poche ma efficaci sfumature di colore si sposano su un’atmosfera incantevole e sicura per riflettere tutte le suggestioni d’autunno. Le chicche di questa stagione sono invece Majaina Sin e Cuir, grazie ai loro tocchi di novità. Il primo combatte il freddo con alcune note agrumate accostate a vaniglia e castagna che prevalgono all’impatto. Cuir invece punta su un cuoio abbracciato da un gioco di elementi caldi e appassionanti. Ambra, Oud e muschio animale si combinano in maniera magistrale per ottenere un’atmosfera nuova ma adatta alla stagione alle porte.

 

Se invece sei il tipo di persona che preferisce vestirsi con uno stile composto e classico, Upper Ten e Eau d’Ambre sono i profumi autunnali che fanno per te. Upper Ten è molto moderno, adatto allo stile di vita tipico di un uomo di successo. Intraprendenza e sicurezza sviluppano la fotografia esatta di una fragranza cuoiata con note speziate che la rendono inimitabile. Eau d’Ambre, dal canto suo, rappresenta la classicità nella profumeria artistica. Il connubio tra ambra, vaniglia e patchouli si risolve in maniera classica e perfetta. Grazie alla sua rotondità questa fragranza incanta da sempre e rappresenta uno dei profumi di maggior successo de L’Artisan Parfumeur.

Ma la goduria e le sensazioni più suggestive d’autunno sono disponibili anche per l’esperienza di una doccia piacevole. Non a caso in molti scelgono di affidarsi anche alla crema per il corpo L’Eau d’Ambre Extreme. Tutti i profumi autunnali che ti vengono in mente sono presenti nel nostro catalogo di profumeria artistica sempre nuovo e aggiornato. Scegli il profumo che fa per te e goditi il tuo autunno. In tutto e per tutto!