Iscriviti Alla Newsletter

Per ricevere in anteprima tutte le nostre

Novità e promozioni


Capelli crespi e secchi. Il parrucchiere può aspettare!

Capelli crespi e secchi dopo l'estate. Ritrova la tua naturale bellezza

Alla fine è arrivato settembre e, con lui, l’immancabile nostalgia per le vacanze appena trascorse. Ma mentre le nostre batterie sono cariche per affrontare un nuovo anno di lavoro, non si può dire lo stesso delle nostre chiome, che tra sole e mare trascinano con sé una fastidiosa eredità. Insomma, se noi ci siamo rilassate, i nostri capelli un po’ meno, e lo stress, come immaginiamo, non è stato certo benevolo con doppie punte e colore… Ma non è andata meglio nemmeno alla nostra cute. Se state pensando che l’unica soluzione per non avere capelli crespi e secchi dopo l’estate sia darci un taglio, non disperate! Trattenetevi dal correre ai ripari andando in tempo record dal parrucchiere – a meno che non vogliate un nuovo look -, e continuate a sfoggiare le vostre amatissime chiome. Come? Date un’occhiata ai prodotti che abbiamo selezionato per voi, e preparatevi a ritrovare la morbidezza e la lucentezza perdute!

Il primo passo è una terapia d'urto contro le emergenze, per cui preparatevi a un pieno di nutrimento. Ma non dovete immaginare lunghi e complessi trattamenti o improbabili impacchi. Gestire capelli crespi e secchi e ottenere un risultato immediato è semplicissimo, che spesso richiede soltanto il tempo del vostro riposo: basta andare a letto e lasciare in posa una notte. Un esempio? La maschera Signature Moisture di Oribe, di cui non dovrete né potrete fare più a meno. Alto potere nutriente, rigenerante e antiaging in un unico prodotto. Un cocktail di estratti di anguria, litchi, galanga, ambra e girasole arricchito da cheratina idrolizzata dall’effetto ristrutturante sarà il vostro elisir di bellezza. Ritroverete forza, elasticità ed estrema brillantezza, persino nelle situazioni di estrema fragilità. Addio capelli spenti e rovinati, largo a radici e lunghezze setose e vitali!

Un’ottima alternativa, ideale non solo per capelli crespi e secchi, ma anche tinti e decolorati, è la Maschera Ristrutturante di Arc, che agisce in profondità sulla fibra danneggiata e contrasta la formazione di radicali liberi. Non abbiate timore ad usarne quanto ne chiedono le vostre lunghezze. Il grande vantaggio di queste maschere è che non ungono e non appesantiscono, evitando tutti i fastidiosi inconvenienti di molti prodotti anticrespo. Nessuno vi vieta, in ogni caso, di applicare la maschera dopo lo shampoo, magari se ai capelli avete già dato una leggera sforbiciata.

capelli crespi e secchi

Gli alleati ideali per dimenticarvi definitivamente di capelli crespi e secchi, in realtà, li trovate in tutta la linea di prodotti Arc appositamente pensati per ricostituire la corretta struttura del capello: parliamo ovviamente dello Shampoo e Balsamo Rigenerante al Dna vegetale, grazie ai quali vi dimenticherete del terribile effetto “paglia” proprio dei capelli disidratati da sole e mare. La forza di questo trattamento risiede nelle cellule staminali vegetali che rinsaldano la cuticola del fusto capillare, favorendo la maneggiabilità delle vostre ciocche. Non potrete più allontanare lo sguardo da una capigliatura così corposa, sana e luminosa, e sforzatevi di tenere a freno le vostre mani.

Se siete alla ricerca di una brillantezza extra, invece, la crema Supershine moisturixing di Oribe vi regalerà una idratazione mai vista prima. Questo prodotto, da applicare dopo lo shampoo senza risciacquo, disseta i capelli all’istante rendendoli soffici e fluenti: basta una sola applicazione per contrastare efficacemente aridità e doppie punte. Funziona benissimo anche come disciplinante, per mantenere in ordine le ciocche ribelli tipiche di capelli crespi e aridi dopo un mese di sole. E per non rendere più fragili i nostri capelli durante il brushing, affidiamoci a un buon prodotto districante, come Pinstripe Intense Detagling Spray di R & Co, perfetto per contrastare aridità e acconciature tragicamente ingestibili.

Ma ora che avete detto addio a capelli crespi e secchi, potreste ancora avere qualche desiderio di quell’impareggiabile effetto bagnato e delle morbide onde che solo la salsedine ci sa regalare. Anche qui non disperate! Leggete il nostro articolo sui trend capelli dell’estate, dove potrete trovare tutti i consigli necessari per avere tutto l’anno splendide chiome da spiaggia!

Lascia un Commento