Trucco estivo 2018: i nostri consigli beauty

Trucco estivo 2018. Esalta la tua bellezza con un trucco fresco e leggero

Dici estate e pensi alle vacanze imminenti: abbronzatura, passeggiate sulla spiaggia, nuovi vestiti e acconciature da sfoggiare per fare risaltare la tua bellezza naturale. Ma tra te e questo sogno, verrebbe da dire, c’è di mezzo il mare…  di inconvenienti da gestire, con caldo, afa e umidità che ti sfidano a mantenere un viso fresco dopo una notte insonne e un trucco che non coli appena metti un piede fuori di casa. Per questo è opportuno non esagerare quando si parla di trucco estivo e prediligere semplicità e  leggerezza, ma soprattutto non rinunciare mai ai prodotti migliori che devono garantirti un risultato perfetto senza appesantire la tua pelle con il tipico effetto mascherone.

Il segreto, in estate, anche quando ci si trucca è innanzitutto una buona protezione solare che difenda da rossori, scottature e prevenga l’insorgere di macchie. Dunque basta scegliere prodotti idratanti, poco densi ma con fattore di protezione ai raggi UV: potrete trovare alcuni consigli per le creme da giorno nel nostro articolo.  Ma per quanto riguarda il trucco estivo, cominciate a memorizzare la regola del minimo indispensabile.

Per una base perfetta e leggera, il fondotinta può essere un problema, soprattutto perché dopo la prima abbronzatura non avrà più il colore della tua pelle. Per evitare di collezionare tutte le sfumature possibili, puoi provare la BB cream di Coola dall’effetto opaco Mineral Face Spf 30 Matte Tint. Ottima alleata nella protezione dagli agenti esterni e dai raggi nocivi del sole, non ostruisce i pori e dona alla tua pelle una sfumatura delicata. Puoi usarla quotidianamente senza aver timore di impennate di caldo: traspirazione garantita!

Altro prodotto fondamentale del make up estivo, soprattutto per contrastare l’effetto lucido è senz’altro la cipria. Per un tocco in più di colore che illumini il tuo viso senza temere gli effetti del sole la Poudre de Soin Teintè di Esthederm ti regala un effetto abbronzatura uniforme e perfetto, e un’azione mirata contro i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Ma se sei già abbronzato, ti suggeriamo la cipria di Esthederm Poudre Ensoleillante Protectrice, che non solo sublima la tua tintarella ma offre uno schermo efficace dai raggi UVA, UVB e dall'inquinamento. In più, sempre di Esthederm, il prodotto must have da portare in città e al mare è senz’altro l’Eau Cellulaire Spray. Ottima per rinfrescarsi quando il caldo si fa sentire, idrata a fondo, anche dopo una giornata in spiaggia, e funziona perfettamente come fissante per il trucco per dare nuova luce al tuo viso senza ungere.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_single_image image="1227" img_size="large"][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Luce ed essenzialità anche nello sguardo: il make up estivo non può fare a meno di un buon mascara volumizzante waterproof, come il Volume Lash Styler Black di Isadora che resiste all’umidità ed insieme idrata le vostre ciglia, e di un buon illuminante come lo Strobing Fluid Highlighter, sempre di Isadora, per dare un tocco di freschezza e di luminosità. E se cercate un modo per far sembrare più grandi i vostri occhi, valorizzate la vostra arcata sopraccigliare: anche in questo caso ci sono prodotti waterproof ottimi per mantenere forma e colore delle vostre sopracciglia, come ad esempio il gel trasparente di The BrowGal Clear Eyebrow Gel Water Resistant.

Effetto naturale anche sulle labbra. Il trucco estivo ideale è in questo caso quanto di più semplice vi venga in mente. Un buon lucidalabbra leggero e idratante, che non richieda continue applicazioni, come il gloss Liquid Lips di Glo Minerals, vi garantirà tutti i nutrienti necessari per non lasciare le labbra disidratate: da provare nella versione trasparente Precious o delicatamente rosata come Pink Ginger. Se però avete bisogno di una cura più drastica contro l’effetto del caldo e del sole, No Lipgloss Lipgloss di Perricone, pensato per imitare la naturale brillantezza e il colore delle labbra giovanili immediatamente leviga e ammorbidisce le labbra con neuropeptidi e tocotrienoli.

Ma se proprio non resistete all’azzardo di colore, oltre ai vostri vestiti, potrete indossarlo sulle unghie! Beat Street Nail Lacquer di Smith & Cult è la nuance più ricercata della stagione: il verde tiffany, adatto alle vostre giornate in spiaggia ma anche alle serate sul lungomare; se invece amate la terra arsa, Tan Bang Nail Lacquer ha tutte le sfumature dell’alba. Insomma, il trucco estivo 2018 per le unghie vi invita a portare la bella stagione sulle vostre mani, anche le combinazioni più originali da sfruttare su manicure nude con nail art.

E la tua estate di che colore è?