Rimedi per scottature solari. Le migliori soluzioni.

Rimedi per scottature solari. Soluzioni rapide ed efficaci

Se avete intenzione di passare ore intere sotto caldo abbraccio del sole estivo e raggiungere così la pace dei sensi, ricordatevi sempre di proteggere al meglio la vostra pelle. Vi ho già parlato delle migliori creme ad alta protezione: se non l’avete ancora fatto, andate a dare un’occhiata all’articolo perché ci sono alcune soluzioni davvero interessanti, anche per proteggere la pelle dei vostri bimbi! Oggi invece vorrei parlarvi di come curare la pelle irritata dai raggi del sole. Ecco allora i miei consigli sui migliori rimedi per scottature solari!

Se si parla di solari, anche per quanto riguarda i doposole, i prodotto Esthederm sono sempre una certezza. Allora, tra i rimedi per scottature solari non poteva certo mancare un prodotto come Esthederm Repair Après-Soleil, indicata specialmente per proteggere il viso dopo una lunga giornata di sole intenso. Grazie a questa speciale emulsione la pelle sarà rigenerata e potrete prolungarne la luminosità e soprattutto l'abbronzatura. Anche Esthederm Soin Après Soleil Intense è un’ottima crema dopo sole, ma si può usare per tutto il corpo. Lenisce la pelle dopo l'esposizione, idratandola a fondo e calmandone i rossori. Inoltre, grazie alla sua azione rinfrescante e nutritiva, previene anche il rischio di fastidiose spellature!

Restando in tema di solari di altissima qualità, anche CBN rappresenta un punto fermo nel panorama della cosmesi solare. Tutti i solari CBN sono creati con formule specifiche in grado di combattere l’invecchiamento cutaneo dovuto alle irritazioni del sole e i danni cellulari causati dai radicali liberi. CBN Lait Réparateur Après Soleil è tra i migliori rimedi per scottature solari del brand svizzero e garantisce un’efficace azione anti-ossidante ed anti-età. Inoltre, fissa e prolunga l’abbronzatura, evita la desquamazione e ripristina l’equilibrio idro-lipidico, riparando in profondità i danni causati dai raggi solari.

Nata tra il sole e il caldo tropicale, l’esotica St. Barth non poteva certo non aver pensato anche a preziose soluzioni doposole. Tra i suoi rimedi per scottature solari ne vanno assolutamente provati due. Uno è l’Olio di Avocado, ottenuto attraverso un processo di spremitura a freddo, è ricco di nutrienti per la pelle. L’unione di vitamine A, D ed E, lecitina, potassio e betacarotene è un vero toccasana per le pelli irritate in grado di rigenerare la pelle danneggiata in profondità. Il secondo è St. Barth Gel Aloe & Menta, studiato per lenire la pelle più arrossata grazie alle proprietà dell’aloe e di rinfrescarla grazie alla freschezza della menta (fantastico anche dopo barba, proprio per queste caratteristiche). L’unione dei due garantisce alla pelle danneggiata il doppio effetto di cui ha bisogno: lenitivo e rigenerante.

Infine, se volete puntare su una cosmesi il più possibile naturale, Coola è il brand che fa per voi. Le sue formule sono ricche di ingredienti biologici certificati e con un’altissima percentuale di ingredienti naturali. E Coola Er+ Radical Recovery After Sun Lotion non fa differenza: è una crema doposole per il corpo ultra-idratante e lenitiva. La scelta di utilizzar l’agave organica permette di ripristinare il fattore di protezione naturale della pelle favorendo la sintesi del collagene per un sollievo immediato. Una delle migliori soluzioni per riparare e mantenere la pelle giovane e naturalmente abbronzata per tutto l'anno.

Ora anche il sole delle ore più calde non potrà farvi più paura! Ricordate sempre di proteggere la pelle al meglio, soprattutto nelle zone più sensibili come il viso. Se volete saperne di più di quest’ultimo aspetto, ecco il link a un altro articolo molto interessante sulle migliori creme viso con fattore di protezione. Perché la protezione del viso è una cosa seria e non bisogna preoccuparsene solo quando si va al mare, ma in ogni momento della nostra giornata!