Culti Milano. Il design milanese incontra la profumeria.

Culti Milano. La storia, lo stile, le fragranze

Non so voi, ma a me le novità piacciono da matti. Ogni volta che trovo o scopro un prodotto nuovo, una crema innovativa o un profumo che non avevo mai sentito non vedo l’ora di poterli avere di nuovo tra le mani. Quella di cui voglio parlavi oggi non è una novità in assoluto, ma fidatevi se vi dico che non avete mai provato niente al pari di questa incredibile maison… Culti Milano.

Culti nasce alla fine degli anni ’80 con il progetto di creare una vera e propria cultura dell’ambiente, un approccio al mondo della profumeria e del design che effettivamente mancava in quel periodo. E il creatore di Culti Milano, Alessandro Agrati, aveva un’idea ben chiara nella sua mente. Ogni spazio, ogni oggetto possono avere un profumo: in qualunque momento e in qualunque luogo doveva essere possibile circondarsi di bellezza e alta qualità olfattiva. Così nel 1988 prende vita questo progetto, vero e proprio trait-d’union fra il mondo del design e quello della profumeria.

Alla base del successo trentennale di Culti Milano ci sono alcuni semplici, ma non banali, tratti distintivi. A cominciare proprio dall’originalità di questo brand, che si traduce naturalmente in essenze ricercate, fragranze raffinate che si possono mescolare in modo estremamente personale. Ma a queste si affiancano anche soluzioni di vero design: semplicità, eleganza e praticità come le storiche bottiglie a forma di contenitori del latte.

Culti Milano è il segno più vivido di un progetto fra cultura e stile, che dopo trent’anni può ben essere ritenuto assolutamente personale, proprio come la cultura che deriva dalle esperienze di vita vissuta di ognuno. Una personalità, quella della maison, che oggi non può essere slegata dalla città in cui è nata: Milano, capitale del design e centro della moda italiana. Culti e Milano hanno ormai creato un legame insolubile che caratterizza e definisce la qualità e lo stile di un brand unico proprio come il capoluogo lombardo. Un perfetto connubio di culture che tendono a un perfetto sincronismo.

Ma le relazioni che hanno reso grande Culti nel mondo non si limitano certo a quelle con la sua città. Infatti, il successo internazionale di Culti, negli ultimi anni, è passato, e passa ancora oggi, dalle molte e rinomate collaborazioni. In questa direzione è da intendere il genuino rapporto con la casa automobilistica BMW, un rapporto che incarna a pieno la filosofia della maison, che ha voluto che negli anni associare il proprio nome con i più importanti e interessanti showroom di livello internazionale.

Ma il carattere personale di questo brand passa a che per lo stile dei suoi profumi che vogliono incarnare un concetto nuovo di profumeria fondata sulla possibilità di accordare tra loro tutte le fragranze e ottenere un risultato estremamente personale. E che soprattutto parte dalle materie prime più semplici e genuine: il vero tesoro che offre a natura del nostro paese. Da qui nasce la novità assoluta della maison O FICUS, omaggio alla Campania e al Sud Italia e agli odori più mediterranei del nostro paese.

Insomma, per scoprire tutto su questa entusiasmante novità di 50ml e provare tutte le fragranze di Culti Milano non vi rimane che visitare la sua pagina catalogo e aspettare di poter rendere unico ogni oggetto e ambiente del vostro vivere quotidiano!