Trend capelli dell'estate. Alza il volume ai tuoi capelli.

Trend capelli dell'estate. Alza il volume ai tuoi capelli.

L’estate è ormai alle porte ed è meglio non farsi trovare impreparati, soprattutto quando si tratta di capelli. Caldo e umidità ci fanno già inorridire se pensiamo al terribile effetto che avranno sulle nostre più elaborate acconciature ma anche sulla tenuta di una semplice piega o sul nostro volume. Per questo, è bene conoscere quali siano i prodotti indispensabili per avere un look impeccabile, ma… non aspettatevi nulla di scontato!  I nuovi trend capelli dell'estate hanno un unico denominatore comune: sorprendere.

Parliamo innanzitutto dei prodotti texturizzanti. Hair stylist, star, influencer, riviste di settore ci consigliano questi veri e propri alleati delle nostre chiome dagli effetti miracolosi da usare quotidianamente e con disinvoltura per acconciature perfette e non appesantite. Ma noi comuni mortali sappiamo esattamente di che cosa si tratta e di quale beneficio potremmo godere affidandoci a questi prodotti? Quando si parla di texture, ci si riferisce alla tessitura dei nostri capelli, vale a dire forma e spessore. Gli spray texturizzanti agiscono quindi sulla materia delle nostre chiome, andando a creare l’effetto che desideriamo e dando loro corpo. Ma, a differenza dei gel, l’effetto è ultra-naturale: non sentirete nemmeno di averli addosso.

Ottimo per tutti i tipi di capelli ma ideale per chi li ha fini e odia vederli letteralmente “incollati” alla testa, Ouai Texturizing Hair Spray vi donerà una tenuta perfetta e un volume incredibile, soprattutto se lo spruzzate a testa in giù. Come una lacca, insomma, e molto di più: questo spray è anche uno shampoo secco rinfrescante, che assorbe il grasso dalla cute. Stesso effetto per il Dry Texturizing Spray di Oribe che dona un'incredibile sinuosità ai capelli. L’unica differenza? Il profumo. Zucchero filato il primo, essenze della Costa Azzurra, di agrumi e fiori d’arancio il secondo. Protagonisti indiscussi dei trend capelli dell'estate.

trend capelli dell'estate

Ma chi non ama gli spray può non disperarsi. Effetto texturizzante assicurato con lo shampoo Cactus R&Co, l’equivalente della massima espressione del volume e della texture, per un look sano ed idratato. E se nei giorni successivi avete fretta e non avete tempo di lavarvi i capelli o non li volete rovinare con lavaggi frequenti, necessari quando il clima si fa torrido, applicate direttamente uno shampoo secco. Tra i nuovi trend capelli dell'estate, una novità assoluta all'insegna della praticità: il Dry Shampoo Foam di Ouai. Dimenticate le polveri. Pulisce a fondo, rinfresca la cute ma non lascia alcun residuo perché è una schiuma! E in più, dona volume istantaneo e una brillantezza come se foste appena usciti dalla doccia.

Tra gli intramontabili trend capelli dell’estate non può poi mancare ovviamente l’effetto capelli da spiaggia. Soprattutto per chi lotta con capelli fragili e così poco strutturati da sembrare spenti e sporchi, ci sono prodotti che evitano continui lavaggi alla ricerca di maggior tono. Apres Beach Wave and Shine Spray di Oribe è uno di questi. Stravolge la struttura del capello per una chioma asciugata dal sole dopo un bagno in mare: l'acqua salata che si fissa ai capelli e dà la sensazione che siano più spessi, creando delle splendide onde.

Immagine aggressiva ma molto molto sexy che vi restituirà anche R+Co Rockaway Salt Spray, una vera e propria seduta sul lettino tra sole, sabbia e vento in una spiaggia dell’Oregon. O dell’Australia, se ne preferite i profumi. David Mallet Australian Salt Spray è stato creato con il leggendario sale rosa australiano Murray, unito ad un leggero profumo di Yuzu e Bergamotto. Un pieno di freschezza e vivacità per le vostre ciocche. E se questo è l'effetto che state cercando, scoprite come avere capelli effetto bagnato come se foste appena uscite dall'acqua.

Ma ora che conoscete tutti i trend capelli dell'estate, non dimenticate la regola d’oro per una testa perfetta: l’idratazione. Quindi date spazio alla vostra creatività, ma aiutate le vostre chiome, soprattutto se sfibrate, con un buon trattamento. Magari una maschera per capelli stressati come Rose Hair & Scalp Moisturising Masque da usare costantemente per ottenere una morbidezza estrema e per rinforzare la fibra capillare. E ora cosa aspettate a sfoggiare una pettinatura da favola?

Lascia un Commento