Creme Dermalogica. I professionisti della bellezza.

Creme Dermalogica. Per una pelle che brilla di salute

Un vero e proprio personal trainer per la tua pelle. Prodotti scelti da milioni di professionisti della bellezza e di clienti in tutto il mondo per ridefinire la salute del loro viso. Di che cosa stiamo parlando? Delle creme Dermalogica, naturalmente. Più di 30 anni di esperienza alle spalle, una profonda attenzione alla formazione di esperti e all’alta efficacia delle formulazioni, costantemente potenziate per essere al passo con le ultime scoperte cliniche: le creme Dermalogica, sin dalla loro comparsa, hanno segnato un punto di non ritorno, imprimendo un nuovo corso alla cura della tua pelle.

Il merito di questa rivoluzione è della sua fondatrice, Jane Wurwand, una terapeuta specializzatasi nel Regno Unito, che a Los Angeles dà vita nel 1983 all’International Dermal Institute (IDI), per offrire un’alta formazione a nuovi specializzandi. L’idea, oggi alla base delle 32 sedi dell’IDI, non si concretizza soltanto in un percorso qualificante post-diploma ma anche in una linea di prodotti per la pelle nei quali bellezza significa prima di tutto salute e ricerca.

È così che nel 1986 nasce Dermalogica ed è così che i suoi trattamenti sono stati pensati e realizzati, in un rapporto esclusivo con i professionisti della cura della pelle formatisi al prestigioso International Dermal Institute. Tutte le creme Dermalogica sono prive di sostanze irritanti e ingredienti comuni che potrebbero causare eruzioni cutanee (tra cui lanolina, alcol, nichel, oli minerali, coloranti, conservanti e fragranze artificiali) e assecondano le esigenze specifiche della tua pelle: dalla detersione all’idratazione, passando per esfoliazione, tonificazione e tanti trattamenti mirati per ogni problematica che la nostra pelle può trovarsi ad affrontare.

Conosci già l’alleato più efficace per una pulizia profonda e sana che non ha nulla da invidiare a una seduta dall’estetista? Con PreCleanse di Dermalogica puoi dire addio agli strati di sebo in eccesso, ai residui di protezione solare, agli inquinanti ambientali e alle tracce di make-up che restano sulla pelle. Olio d'oliva e di Kukui, riso e Vitamina E per una miscela così dolce che persino il tuo contorno occhi ti ringrazierà.

E se sei alla ricerca di una pelle liscia e radiosa all’istante, tra i prodotti Dermalogica scegli senz’altro Daily Microfoliant: il massimo della microesfoliazione che libera la pelle da quelle impurità che la fanno apparire opaca e spenta. Questa esclusiva polvere a base di enzimi di riso si attiva con l’acqua e grazie a papaina, acido salicilico e altri principi attivi illumina il tuo viso, bilanciandone la pigmentazione irregolare, mentre tè verde, ginkgo e farina d'avena colloidale calmano eventuali irritazioni e rossori. Una delicata esfoliazione quotidiana per stimolare la naturale rigenerazione cellulare.

Ma i prodotti Dermalogica non trascurano neppure le zone più delicate, come occhi e labbra. Puoi ritrovare il turgore giovanile del tuo contorno-occhi con Stress Positive Eye Lift, un trattamento in gel ultra-idratante che sfrutta ingredienti ad alte prestazioni per combattere i segni visibili di stress e affaticamento. Acido ialuronico, alghe artiche e semi di indaco selvatico aiutano a ridurre al minimo occhiaie e borse, e grazie alle loro proprietà rassodanti e liftanti ti restituiranno una pelle visibilmente più tonica ed elastica.

E pazienza se il packaging del tuo prodotto preferito non si abbinerà perfettamente con le sfumature del tuo beauty o stonerà nel tuo bagno: l’unico colore che ti interesserà grazie alle creme Dermalogica sarà quello di una pelle sana e di un viso luminoso, come non lo hai mai visto prima perché dopo tutto, come afferma la sua fondatrice, non ci interessano slogan accattivanti o confezioni scintillanti. L’unica cosa che conta davvero sono i risultati incredibili che otterrai giorno dopo giorno per cui non potrai più farne a meno.