Crema viso con protezione solare. Scegli le migliori.

Crema viso con protezione solare. Per un'estate al massimo dell'idratazione

Difenderci dal sole è la nostra prima preoccupazione se non vogliamo trascorrere le nostre vacanze sotto l'ombrellone a rimpiangere di non aver messo la crema. Ma chi l'ha detto che bisogna proteggersi solo al mare? Non dimentichiamoci che il sole batte anche in città! Tra l'aria condizionata dell'ufficio e le giornate sempre più calde, la nostra pelle si disidrata e diventa più fragile, quindi più facilmente esposta ai danni causati dei raggi UV. E se anche non corriamo il rischio di ustionarci, avere un alleato che idrata senza alcuno sforzo il nostro viso, allontanando i segni dell'invecchiamento, è senz'altro indispensabile nella nostra beauty routine estiva quotidiana. Di cosa stiamo parlando? Della crema viso con protezione solare, naturalmente.

Partiamo dalla Crema idratante alla salvia e zinco di Aesop con SPF15, un vero e proprio toccasana giornaliero per pelli delicate grazie all'effetto desensibilizzante e calmante dei suoi ingredienti e all'azione antiossidante della vitamina E. Il fattore di protezione, che non occlude i pori, è ideale anche per coloro che desiderano un trattamento nutriente, protettivo, che non unge e non appesantisce.

Potete infatti dimenticarvi le texture grasse e dense. Il vantaggio di una buona crema viso con protezione solare è un "effetto scudo" efficace ma leggero, che non deve mancare nella vostra idratazione quotidiana, tanto più se cercate un'azione anti age. La crema da giorno Zero D di CBN è un trattamento avanzato anti età a base di cellule germinali vegetali che agisce sulle rughe con effetto rimpolpante e rigenerante. La pelle è letteralmente radiosa. La presenza del di un fattore di protezione “cittadino” consente inoltre di inibire la formazione di macchie cutanee e linee sottili: le rughe diminuiscono, i tratti si distendono, le imperfezioni si riducono per un effetto finale a ZERO difetti.

Altro compagno ideale per le vostre giornate è l'Anti-Age Day Cream SPF20 di Muti, che contrasta attivamente l'invecchiamento della pelle, conferendole un bagliore fresco e naturale. Qui, la protezione media dai raggi UVA e UVB si unisce all'acido ialuronico per stimolare il sistema di riparazione della pelle e regolarne l'umidità. Grazie all'ectoina e alla vitamina B3, i segni visibili e permanenti dell'invecchiamento cutaneo si riducono e si rafforza invece la barriera della pelle. E sei protetta e pronta per procedere con un make-up che valorizzi la tua bellezza naturale!

Ma puoi anche optare in questo caso per una crema viso con protezione solare che sia anche BBcream, così da guadagnare in freschezza lasciando il fondotinta nel cassetto e avere comunque una base veloce su cui applicare il trucco. La Satin Perfection di Ren si adatta naturalmente a tutte le tonalità di pelle, donando luminosità e una perfetta finitura opaca. Questa BB cream non si limita però a coprire le imperfezioni, ma fornendo protezione dai raggi UV, rassoda e rivitalizza la pelle e svolge un'azione antiossidante fondamentale.

Ma se il caldo e gli agenti inquinanti si fanno troppo aggressivi, con Flash Defence Anti-Pollution Mist sempre di Ren non corri nessun pericolo. Non si tratta di una crema viso con protezione solare ma di una acqua da vaporizzare sul viso che combatte i radicali liberi, rafforza le naturali difese della pelle contro lo stress ossidativo, migliorando la capacità della pelle di detossificarsi.  Ma soprattutto è in aiuta il nostro sistema immunitario a proteggersi da metalli pesanti. Proprio quello che ci vuole per le estati afose e impossibili passate in città sognando il mare.

E siccome contro il sole anche le labbra hanno bisogno di una marcia in più, Protective Lip Balm SPF 30 di Aesop è un generoso nutrimento con filtri UVA e UVB per proteggere la pelle fragile dai raggi dannosi. Dimenticherai di averlo addosso e avrai delle labbra rimpolpate, senza bisogno di truccarle. Un ottimo aiuto per una stagione che privilegia la semplicità e la bellezza naturale, anche sugli occhi (vedi il nostro articolo su Trucco occhi leggero).

Non aspettare a scegliere la crema viso con protezione solare che fa per te e preparati a partire per le vacanze con una pelle che il sole potrà solo baciare!