Trucco occhi leggero. Esalta la tua naturale bellezza

Trucco occhi leggero. Porta la primavera nel tuo sguardo

Quando la natura ci regala esplosioni di colori e profumi, la parola d’ordine da seguire non può che essere creatività. Ma con un’accortezza. La bella stagione ci invita a scoprirci e a farci scoprire per come siamo, esaltando la nostra bellezza naturale. Massima libertà in fatto di trucco, allora, purché non si rinunci a semplicità e freschezza. E cosa meglio del nostro sguardo può rivelare realmente la nostra anima? Ecco che mai come prima in questa primavera il trucco occhi leggero si rivela una scelta vincente per apparire ma, soprattutto, essere sempre perfette con poche semplici mosse.

1) La base

Il segreto di un buon risultato sta sempre nelle basi. E questo vale anche per un trucco occhi leggero e semplice. Eliminare ombre e illuminare lo sguardo significa essere già a metà del lavoro. Con Brightener Highlight Concealer di Glo Minerals ci metterete un secondo: un prodotto irrinunciabile da usare nella zona sotto gli occhi, ai lati del naso o dovunque ci sia bisogno di schiarire piccole aree.

Ma prima di applicare l’ombretto, è bene idratare le vostre palpebre. E se vi dicessi che esiste un prodotto specifico per gli occhi che non solo nutre la vostra pelle ma vi permette di avere un trucco impeccabile più a lungo? Il suo nome è Eye Primer di Isadora. Texture sottile e vellutata come una crema per gli occhi ma da applicare su palpebre pulite e asciutte prima del make-up come un ombretto. Garantisce una perfetta tenuta, evita l’accumulo di polveri nell’incavo della palpebra e maschera venuzze e rossori. Cosa volere di più?

2) L’ombretto

Ora potete procedere con il vostro colore preferito e sbizzarrirvi nell’ottenere il vostro trucco occhi leggero, ma prediligete le tonalità chiare e poco marcate. Se vi piacciono le sfumature del rosa e del prugna la Palette Amethyst Crystal di Isadora offre un buon compromesso tra intensità di colore e delicatezza. La formula è leggera e long-lasting, e grazie ai 4 differenti colori potrete creare varie sfaccettature di luce. Il colore è facilissimo da sfumare, persistente e l’effetto è seta allo stato puro. La trousse ha anche specchietto e pennello a doppia estremità, una piatta per stendere il colore, e l’altra appuntita per delineare il contorno occhi: insomma, tutto quello che vi serve per eventuali ritocchi.

Se preferite invece optare per singoli colori, Eye Shadow di Glo Minerals nelle sfumature rosa chiaro e sabbia sono ombretti perfetti per la primavera, che esaltano e delineano la forma dell’occhio garantendovi una copertura priva di striature. E se avete gli occhi verde chiaro o nocciola, osate nella ricerca di un trucco occhi leggero ma insolito, sfruttando le varie tonalità del verde e il color banana.

3) La definizione

Un segreto per un trucco occhi leggero è la scelta delle tonalità del marrone nella definizione: il vostro sguardo risulterà più profondo ma non appesantito. Potete optare per matite o eye-liner a seconda dell’effetto che volete ottenere. Isadora Perfect Contour Kajal Waterproof è una matita occhi morbida, facile da stendere e da sfumare. Può anche essere sfumata su tutta la palpebra come ombretto dal finish matte o come primer occhi per fissare i prodotti in polvere, ma in questa stagione è meglio utilizzarla per delineare il contorno. Resiste all’acqua e non necessita di continui ritocchi, comoda e intensa: non potrete farne a meno.

Se però non siete amanti degli ombretti, optate per un semplice eyeliner, pratico e veloce. La sfumatura Dark Brown di Colorful Eyeliner di Isadora è perfetta per un trucco minimal ed elegante. Il colore è intenso ma asciuga rapidamente, il morbido applicatore semi-rigido vi garantirà un contorno occhi sottile e senza errori o sbavature. Un tocco di mascara e in pochi minuti sarete perfette per affrontare la giornata.

4) Il tocco in più

Se siete invece alla ricerca di un trucco occhi leggero ma inaspettato non dimenticate un tocco di luce. Isadora Eye Lifter Duo Highlighter è un prodotto da scoprire. Si tratta di due illuminanti nella tonalità opaca e perlata per creare look di diversa lucentezza, che potete applicare per mettere in risalto l’arcata sopraccigliare e l’angolo interno dell'occhio o come ombretto. Lo sguardo si aprirà in un batter di ciglia!

Insomma, non coprite la vostra bellezza naturale, ma accentuatela e fatela emergere con un trucco occhi leggero e, perché no, veloce. Con qualche piccolo accorgimento e tanta freschezza il vostro sguardo sembrerà solare ed etereo, proprio come la primavera.

E se siete amanti dei colori chiari, scoprite quali sono i colori di questa primavera.