Le migliori creme viso per affrontare la primavera

Le migliori creme viso per una pelle perfettamente idratata

Ogni anno, con la primavera, bussa alle porte anche l’eterno dilemma: e ora cosa mi metto? L’infallibile strategia del vestirsi a cipolla è l’unica soluzione quando usciamo di casa al mattino con 6 gradi e rientriamo la sera con un termometro che ne segna 25. Ma anche la pelle del nostro viso subisce sbalzi climatici ed è esposta continuamente al fresco venticello stagionale. Per non parlare di allergie e relativo naso rosso. Ma non possiamo certo vestire e spogliare la nostra faccia! Tutto quello che occorre è quindi una buona crema idratante, leggera e fresca come la nuova stagione ma allo stesso tempo efficace. Per questo abbiamo selezionato per voi le migliori creme viso primaverili, adatte a tutti i gusti e specifiche per i veri tipi di pelle: eccole!

Partiamo da una crema formidabile per pelli normali o miste: Mandarin Facial Hydrating Cream di Aesop. Varrebbe la pena provarla solo per il suo delicato profumo di agrumi. In realtà il mandarino svolge un’azione antiossidante mirata e ad alto rendimento, e contribuisce a proteggere i tessuti dall’imprevedibilità degli agenti atmosferici tipici della stagione primaverile. La formula, che idrata in profondità, rinfresca ed è di immediato assorbimento, ideale per le pelli che tendono facilmente a ingrassare. Provare per credere.

Se siete alla ricerca di prodotti che si adattino a ogni situazione, e quindi state pensando alle migliori creme viso per climi poco prevedibili e cambi repentini, senza dubbio puntate su Forest Extract Moisturiser di Bjork & Berries. In una parola: nutrimento. L’acido ialuronico è il segreto di questo elisir di elasticità e idratazione, arricchito di vitamine per favorire la rigenerazione cellulare. Quanto di più efficace si trova nelle foreste svedesi è qui racchiuso in una crema, come i germogli di bacche naturali che facilitano l'ossigenazione dei tessuti, rinforzando la formazione di collagene ed elastina per una pelle più liscia e radiosa. E non manca neppure qui l'acqua di mandarino, nella variante verde, per contrastare la perdita di idratazione.

Tra le migliori creme viso della stagione, non potete perdervi poi l’incredibile Fluido Idrobiotico a triplo effetto di Novexpert. Qui non si tratta soltanto di idratazione, si parla di prevenire la perdita d’acqua e persino di ristabilire l’apporto lipidico e la flora naturale della pelle, necessari per limitare la proliferazione dei batteri che causano impurità e irritazioni. Più che una semplice crema, un vero e proprio trattamento di bellezza di ultima generazione, da usare non solo al mattino ma anche la sera prima di coricarsi.

Non lasciatevi sviare dalla funzione anti age! St. Barth Crema al Burro di Mango è sì una crema anti-età, ma è perfetta per prevenire l’invecchiamento cutaneo ed è adatta a tutti i tipi di pelle. Questa crema antirughe, infatti, rallenta visibilmente il processo di invecchiamento dell'epidermide e può dunque essere applicata anche con la comparsa delle prime fastidiose rughette. Struttura cellulare potenziata e rinnovata, naturale elasticità ripristinata, ultra-idratazione e freschezza: cosa volere di più?

Se cercate invece le migliori creme viso per zone specifiche che hanno bisogno di ritrovare equilibrio o che tendono facilmente ad ingrassare, la soluzione perfetta ve la offre Grown Alchemist. Matte Balancing Moisturiser Acai-Berry & Borago è una crema idratante dall’effetto opacizzante non grassa, ideale per ritrovare immediatamente comfort e leggerezza. Aspettatevi una pelle luminosa ma non unta e oleosa, soprattutto nella delicata zona T.

Infine, un prodotto che non può mancare ogni volta che sentite il bisogno di darvi un pieno di idratazione e di freschezza. Vento, aria condizionata, ore davanti al computer, pausa pranzo sotto il sole non saranno più un problema. Deep Forest Face Mist di Bjork&Berries istantaneamente reidrata e ammorbidisce la pelle grazie a un mix rinfrescante di acqua di foglie di betulla e succhi della frutta ricchi di vitamine. Usalo quando vuoi al momento del bisogno e di’ addio allo stress!

Preparati all’estate con ampio anticipo con le migliori creme viso primaverili! In questo modo avrai una pelle nutrita e perfettamente idratata: il migliore alleato per una rapida e durevole abbronzatura.

E se in vista dell'estate vuoi avere labbra morbide e sensuali, scopri come renderle tali nell'articolo che abbiamo dedicato alle labbra screpolate.