Aesop. Design e innovazione per la tua bellezza.

Aesop. L'eccellenza australiana per la tua beauty routine

Quando si tratta di skincare e cura dei capelli, due aspetti essenziali della nostra bellezza personale, credo che non si debbano mai fare troppe rinunce. Ovviamente di ottimi prodotti oggi se ne riescono a trovare molti, però alla fine non sono mai soddisfatta al massimo da quelli che uso tutti i giorni. O almeno, non lo ero fino a poco tempo fa, quando cioè ho finalmente potuto provare e usare a lungo i prodotti di un brand molto, molto interessante… sto parlando di Aesop!

È una novità assoluta del catalogo di 50 ml, e credo proprio che non ne uscirà tanto facilmente!

Aesop è un marchio australiano nato nel 1987 e si distingue per due semplici tratti: meticolosa attenzione ai dettagli e efficacia sensoriale senza pari! È un brand di livello internazionale che ha sedi in tutto il mondo: un successo non comune e sicuramente non facile da raggiungere, ma possibile grazie a una filosofia molto interessante. Nella ricerca di nuovi luoghi in cui farsi conoscere, Aesop sceglie sempre di lavorare su qualcosa che esista già. Da qui la volontà di inserirsi nel tessuto locale, cercando di aggiungere creatività e innovare piuttosto che imporre.

Ma il vero successo del brand sta nei suoi prodotti, studiati e creati per sapere rispondere a esigenze reali, espresse direttamente dai clienti. Come? Naturalmente tutto ciò è possibile solo grazie a una molto più che attenta ricerca dei migliori ingredienti a base naturale o anche creati in laboratorio. Spesso il concetto di ingrediente sintetico ci spaventa, lo so, e vorremmo sempre utilizzare prodotti completamente naturali. Ma fidatevi se vi dico che con Aesop non c’è da temere: un’attenta ricerca scientifica dei processi di lavorazione, come quella che è alla base dei prodotti del brand australiano, è componente fondamentale per offrire formule ad altissima efficacia, rispettose dell’ambiente e ovviamente del nostro corpo!

E alla passione nella creazione di trattamenti unici si unisce anche un sincero interesse per il design. Infatti, anche il packaging dei prodotti Aesop è curato nei minimi dettagli. Il risultato allora non può che essere che uno solo: un eccezionale buon gusto unito alla funzionalità e alla praticità che rendono questi cosmetici perfetti per trattamenti quotidiani, da godere nel tempo!

Insomma, la filosofia alla base di Aesop è semplice: investire nella ricerca e nella tecnologia per trasformare le idee in prodotto, ricercando le miscele migliori e creando prodotti che rispettano la tua bellezza e l’ambiente. Prenditi cura di te, prova anche tu Aesop e scopri trattamenti per capelli e skincare davvero all’avanguardia e ecofriendly!

Per oggi ti abbiamo parlato di Aesop, ma se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutti i nuovi brand dai un'occhiata al nostro magazine o scopri tante curiosità su brand che già conosci come Santi Burgas, Smith and Cult e tanti altri.