Trucco primaverile 2018. Tutti i colori di questa stagione.

Trucco primaverile 2018. Scopri i colori di questa stagione

In un momento storico in cui la voce delle donne si alza sempre più forte contro ingiustizie e discriminazioni, il trucco primaverile del 2018 rilancia questa grande battaglia, promuovendo a must-have della stagione il colore simbolo per eccellenza della femminilità: il rosa. Cosa c’è di più naturale da indossare del colore della nostra pelle, quando ogni cosa intorno a noi germoglia, si apre a nuova vita e parla di possibilità e di cambiamenti? Non abbiate però timore di osare: rosa equivale a positività, vitalità, non soltanto nude. Guardatevi attorno e lasciatevi ispirare dai fiori e, perché no, dai frutti più succosi che poserete sugli occhi, sulle labbra e, per le più vitali, sulle guance… Pronte?

Il trucco primaverile 2018 si affida a una base neutra, che appaia il più possibile naturale ed estremamente fresca. Poco in linea con le ultime tendenze è certamente la tridimensionalità scultorea del contouring: è tempo di un pallore uniforme, sano e diafano. L’effetto pelle di porcellana, per intenderci, è a portata di mano con pochi accorgimenti: dopo il primer, usate un buon fondotinta come il Pressed Base di Glo Minerals, fondamentale anche per idratare la pelle (ha un’azione antiossidante!), e un correttore efficace, o magari una palette di correttori, come il Color Correcting Concealer di Isadora per assecondare ogni sfumatura della vostra pelle. Una mano di cipria, come Luxe Setting Powder per fissare, ed è fatta!  

Bene signore, ora date inizio alle danze! Pesca, lampone, geranio o pastello per il vostro trucco primaverile? Scegliete il colore e poi decidete se dare risalto a occhi o guance. Nel primo caso vi suggerisco la matita occhi facilissima da sfumare Inliner Kajal, nelle sfumature blonde o satin white, insieme a una palette che gioca sui toni neutri, come Book of Eyes Song for Fields di Smith & Cult, o l’ombretto Lilac di Glo Minerals. A seconda delle vostre abitudini, potete variare le modalità d’uso da wet a dry a seconda dell’intensità che cercate. Nel caso delle guance, potete variare tra pesca e un colore più salmonato con le due nuances del Duo Blush di Glo Minerals, che possono essere anche mescolate per trovare il colore perfetto per voi. Se volete azzardare un rosa più impegnativo e aggressivo, puntate decisamente sul fucsia delicato del Pink Blossom di Perfect Powder Blusher, dotato anche di pennellino e specchietto.

Stesso discorso vale per le labbra che dovrete regolare in base all'intensità del vostro sguardo. Perfette per un look primaverile sono le sfumature di rosa della linea Twistup Gloss Stick di Isadora, giusto compromesso tra un gloss e un rossetto ma con la funzione di un burrocacao. Le tue labbra saranno idratate, grazie alla texture cremosa, e avranno un colore lucentissimo e brillante. L’azione rimpolpante è dovuta al collagene, pre-peptidi ed acido ialuronico che agiscono da volumizzanti e rassodanti, rendendo le labbra più piene e lisce, perfette per affrontare il venticello primaverile. Stesso effetto ma con un colore decisamente unico e non semplicissimo da sfoggiare la proposta di Smith & Cult: il rossetto Marriage N.2 fonde papaya e ghiaccioli, ma solo per chi ha o vuole trovare un’anima decisamente rosa pop! Per un look da tutti giorni che non vuole dare troppo nell'occhio meglio affidarsi al rosa nude e fresco di Perricone con il suo No Lipstick Lipstick, una vera e propria garanzia per chi vuole labbra giovani e sempre morbide.

Non dimenticate però che il trucco primaverile perfetto non può fare a meno di uno smalto, anche perché ci sono colori che potrai sfruttare soltanto in questa stagione! E se siete appassionate di profumi e non vedete l'ora di trovare delle fragranze che si sposino perfettamente alla primavera, leggete il nostro articolo sui profumi primaverili, ne resterete innamorate.

Ma per ora è tutto… continuate a seguirci per scoprire quali segreti ci riserva la bella stagione.