Profumi intensi e sorprendenti per donne forti

Profumi intensi per donne che sanno ciò che vogliono

Quando si parla di profumi intensi ideali per donne forti e decise, è sempre meglio capire bene con chi si ha a che fare. Tutti ammirano il modello di donna emancipata e indipendente, ma non tutti conoscono e sanno riconoscere le diverse sfaccettature del carattere femminile. E cosa, meglio di una fragranza, può metterne in luce ogni più piccola sfumatura­?

Partiamo da un melange molto originale in cui la tuberosa, simbolo assoluto di femminilità ed eleganza, si fonde alle note balsamiche e resinose dell’oud: si tratta di Alizarin, una delle fragranze di Penhaligon’s più particolari. Chi lo indossa? È la seconda pelle di una donna risoluta, ma capace di trasmettere l’amore più romantico, se si toccano le giuste corde. Una donna che, per intenderci, quando deve andare dal parrucchiere o a fare shopping non segue mode e tendenze, ma solo ciò che il suo cervello le dice. E la sua fragranza deve essere come lei: decisa, unica, ma nel profondo dolce e gentile.

Uno dei profumi intensi che sorprende di più quando indossata da una donna è Silver Mountain Water. Creed, che ci ha abituati alle sue profumi intensi e molto maschili, con questa fragranza regala la possibilità di rivivere la classica passeggiata alla baita di montagna che a molti di noi è capitato di fare con la famiglia. Quindi perché dovrebbe essere qualcosa di solamente maschile? La donna che indossa Silver Mountain Water deve affermarsi in un ambiente in cui spesso deve parlare una lingua non sua (quella dell’uomo per l’appunto): può essere una manager di successo, una docente universitaria o anche una stilista. Ciò che la rende la donna perfetta per Silver Mountain Water è la conoscenza di essere arrivata, di essere talmente sicura di sé da tralasciare le note fruttate e delicate tipiche dei profumi più femminili per andare alla ricerca di profumi intensi e decisi.

Ma per concludere la mia lista non può mancare qualcosa per l’artista nascosta dentro di noi. E anche se oggi si pensa subito a Frida, il mio pensiero non va direttamente a lei. Penso alle designer, agli architetti donna, alle cantanti e alle ballerine, a quale fragranza potrebbe andare bene per tutte: Majaina Sin di The Different Company. Non tanto la fragranza, in sé decisamente piacevole, sofisticata ed originale, ma la sua storia fa la differenza. Si tratta di una linea creata da una sola donna, Emilie Copperman, che si è lanciata nei meandri più profondi del Madagascar alla ricerca di legni, spezie e vaniglie uniche. Si tratta della volontà di dare nuova linfa all’esprit Cologne: una linea dunque nata per ripensare la colonia, fino a qualche anno fa prodotto 100% maschile e oggi più femminile che mai. E poi che altro dire: arancia candida, crema di castagne, zenzero...tutti ingredienti che stimolano i nostri sensi e fanno lavorare il cervello in maniera più creativa!

E se sei amante del made in Italy, una donna forte protagonista della profumeria artistica è sicuramente Francesca dell'Oro con le sue fragranze dai packaging eleganti ed artistici.

Direi che per oggi mi fermo qui, ma se non vi sentite appartenere ad una di queste fragranze o ad uno di questi profili, non temete...arriveranno delle nuove puntate ;)