Labbra screpolate? Ecco i migliori rimedi.

Labbra screpolate? Scopri la nostra selezione di prodotti per avere labbra sempre morbide

Le labbra screpolate sono un problema piuttosto comune che, se non curato, può portare a fastidi e dolori non da poco. Ecco perché è bene dedicare la giusta attenzione alla cura delle labbra. Alcuni credono che questi fastidi sono causati principalmente dai fattori climatici, quindi dal freddo, dal vento e dal clima secco. In realtà la questione è più complessa ed è per questo che oggi voglio parlarvi di alcuni rimedi per labbra screpolate.

Oltre alla predisposizione naturale a questo genere di fastidio e agli effetti dell’alimentazione sul nostro corpo, sicuramente una delle cause maggiori delle labbra secche è sicuramente la disidratazione. Anche però un gesto semplice, apparentemente innocuo e spesso considerato utile, come il bagnarsi frequentemente le labbra con la saliva può essere dannoso. Molti infatti non sanno che, anche se questo gesto garantisce un sollievo e un’idratazione momentanea, in realtà a lungo andare ciò contribuisce a eliminare quel velo protettivo che mantiene le labbra in salute.

E poi lo sappiamo bene, le labbra, come del resto anche gli occhi, sono un elemento centrale del nostro viso: labbra sane, morbide e lisce sono una splendida porta di accesso alla bellezza, specialmente quella femminile. Ecco allora i miei consigli sui migliori prodotti per labbra screpolate. E direi di cominciare dalle basi, ovvero dallo scrub labbra per eliminare screpolature e secchezze: French Girl Rose Lip Polish è uno scrub rinvigorente allo zucchero e alla menta, formulato con burro di karité e olio di cocco per lenire e rimpolpare le vostre labbra "torturate". Scaldate una piccola quantità tra i polpastrelli, applicate sulle labbra e sfregate, senza esercitare un'eccessiva pressione, infine ripulite la zona con un panno inumidito di acqua calda.

Proseguiamo con il secondo step: l'idratazione! Bakel Lip Balm Raspberry è un balsamo al lampone nutriente e altamente protettivo: un prodotto eccellente soprattutto per sua composizione a base di oli e burri vegetali purissimi. La soluzione perfetta per portare sempre con sé e in semplicità la cura del proprio viso! Uno dei miei idratanti labbra preferiti è sicuramente Ecooking Lip Balm Neutral, arricchito con vitamina E e olio di Argan, ideale da solo o da miscelare con un rossetto, in modo da sfruttare il suo effetto nutriente, ottenendo anche un po' di colore.

Se siete tra coloro che si dimenticano costantemente di portare dietro il famoso "burro cacao da tutti i giorni", ecco un trucchetto per evitare di rimanere a secco nel momento del bisogno: acquistate dei balsami labbra sfiziosi, che catturino l'occhio anche in mezzo al disordine, e poi infilatene uno in tutte le borse e zaini che utilizzate più spesso. Date un'occhiata ai deliziosi Lip Balm di Tuttotondo o agli eleganti balsami di Benamor...non ne potrete più fare a meno!

Chi cerca, invece, un’azione ancora più efficace e profonda per combattere le labbra secche, deve assolutamente provare uno dei prodotti di cui vi sto per parlare. Il primo balsamo è di un brand fidato, Medik8, il cui nome è sempre garanzia di qualità. Mutiny è il primo balsamo labbra di Medik8, ma non per questo non sa il fatto suo: la base di squalano naturale nutre in profondità, si assorbe rapidamente e reintegra i lipidi persi dalle labbra screpolate, favorendone la guarigione. Le labbra rimangono morbide ed elastiche, con un’idratazione istantanea e di lunga durata.

Chi ama affidarsi a prodotti naturali e biologici dovrà dare un'occhiata ad una piccola gemma di Màdara: PLUM PLUM Lip Perfection Balm (certificato ECOCERT)! Questo balsamo nutre le labbra in profondità, grazie alla sua formula a base di succosa, aromatica, rigogliosa e seducente Prugna del Nord. Vi lascerà addosso soltanto la pura tentazione di labbra morbide da baciare.

Per concludere non potevo non parlarvi di Grown Alchemist Lip Balm Anguria & Vaniglia,un lussuoso balsamo antiossidante. La sua formula ricca e di facile assorbimento rende le labbra immediatamente morbide e vellutate. Una soluzione efficace in un formato estremamente funzionale: è l’ideale per chi cerca la praticità senza rinunciare alla qualità!

Ora ne sapete sicuramente di più sulla cura delle labbra e la sua importanza per una bellezza perfetta. Se però anche quello delle mani screpolate è un problema che non vi lascia mai in pace, specialmente d’inverno, non vi preoccupate: qui sul magazine potete trovare i miei consigli su come proteggere al meglio le mani e rendere davvero competa la cura della nostra pelle.