Iscriviti Alla Newsletter

Per ricevere in anteprima tutte le nostre

Novità e promozioni


Labbra screpolate? Ecco i migliori rimedi.

Labbra screpolate? Scopri la nostra selezione di prodotti per avere labbra sempre morbide.

Le labbra screpolate sono un problema piuttosto comune che, se non curato, può portare a fastidi e dolori non da poco. Ecco perché è bene dedicare la giusta attenzione alla cura delle labbra. Alcuni credono che questi fastidi sono causati principalmente dai fattori climatici, quindi dal freddo, dal vento e dal clima secco. In realtà la questione è più complessa ed è per questo che oggi voglio parlarvi di alcuni rimedi per labbra screpolate.

Oltre alla predisposizione naturale a questo genere di fastidio e agli effetti dell’alimentazione sul nostro corpo, sicuramente una delle cause maggiori delle labbra secche è sicuramente la disidratazione. Anche però un gesto semplice, apparentemente innocuo e spesso considerato utile, come il bagnarsi frequentemente le labbra con la saliva può essere dannoso. Molti infatti non sanno che, anche se questo gesto garantisce un sollievo e un’idratazione momentanea, in realtà a lungo andare ciò contribuisce a eliminare quel velo protettivo che mantiene le labbra in salute.

E poi lo sappiamo bene, le labbra, come del resto anche gli occhi, sono un elemento centrale del nostro viso: labbra sane, morbide e lisce sono una splendida porta di accesso alla bellezza, specialmente quella femminile. Ecco allora i miei consigli sui migliori prodotti per labbra screpolate. E direi di cominciare proprio con Bakel Lip Balm Raspberry, un balsamo al lampone nutriente e altamente protettivo: un prodotto eccellente soprattutto per sua composizione a base di oli e burri vegetali purissimi. La soluzione perfetta per portare sempre con sé e in semplicità la cura del proprio viso!

Se vi piace cambiare spesso ma non volete rinunciate a un tocco glamour e profumato, le soluzioni per labbra screpolate di Carthusia fanno proprio al caso vostro. La famosa casa di profumi ha infatti ideato una linea di balsami per le labbra colorati e dai profumi irresistibili. Come Carthusia Zagara, che ricrea i profumi più genuini dell’Isola di Capri: gli agrumi arancioni e i loro fiori saranno sulle vostre labbra come appena dopo aver assaporato uno degli straordinari frutti di quelle terre. Ma della stessa famiglia fanno parte anche Carthusia Aloe, di uno colore verde acqua brillante, Carthusia Bergamotto, di un irresistibile giallo splendente, e Carthusia Geranio, dal più delicato e sensuale color lilla. Colori e profumi inconfondibili, per una cura delle labbra screpolate decisamente particolare!

labbra screpolate

Chi cerca invece un’azione ancora più efficace e profonda per combattere le labbra secche, deve assolutamente provare uno dei prodotti di cui vi sto per parlare. Il primo è un balsamo della famosissima casa di cosmetici Ren, il cui nome è sempre garanzia di qualità. Ren Vita Mineral Lip Balm è un balsamo per le labbra molto secche e screpolate che aiuta a riparare, proteggere e lenire le labbra irritate. Questo Lip Balm restituisce quasi subito la perfetta morbidezza e l’elasticità alle labbra, garantendo un sollievo straordinario.

E non da meno sono anche i prodotti di Oribe, che per la cura delle labbra propone il suo Balmessence Lip Treatment. Si tratta di un vero e proprio trattamento per le labbra screpolate, grazie a un morbido balsamo con Olio di Camelia che fornisce una profonda idratazione mentre protegge le labbra dagli agenti esterni e dalla secchezza. Anche questo lip balm idrata in profondità e ammorbidisce le labbra secche e screpolate, proteggendole contro i danni dagli agenti esterni.

Per concludere non potevo non parlarvi di Grown Alchemist Lip Balm Anguria & Vaniglia che è davvero un lussuoso balsamo antiossidante per le labbra. La sua formula ricca è di facile assorbimento e rende le labbra immediatamente morbide e vellutate. Una soluzione concreta in un formato estremamente portabile: è l’ideale per chi cerca la praticità senza rinunciare alla qualità!

Ora ne sapete sicuramente di più sulla cura delle labbra e la sua importanza per una bellezza perfetta. Se però anche quello delle mani screpolate è un problema che non vi lascia mai in pace, specialmente d’inverno, non vi preoccupate: qui sul magazine potete trovare i miei consigli su come proteggere al meglio le mani e rendere davvero competa la cura della nostra pelle!

Lascia un Commento