Regali di San Valentino per lui. La nostra selezione.

Regali di San Valentino per lui. Per i veri romantici

È arrivato San Valentino! Scommetto che siete impazienti e desiderose di sapere se, finalmente, quest’anno il vostro bello si è ricordato di farvi un regalo come si deve, invece della solita scatola di cioccolatini presa al negozio della stazione… Intanto però, per ingannare l’attesa, potete dare uno sguardo ai miei consigli riguardo i regali di San Valentino per lui, anche se non se lo meriterebbe!

 

Per andare sul sicuro io sceglierei Cozumel di Laboratorio Olfattivo, un’EDP dal tono aromatico che sa di viaggi in località lontane ed esotiche.

Il naso che l’ha creato ha inciso in questo profumo il sole del Messico e un’infinità di preziose erbe aromatiche, calde e molto eleganti.

Il risultato è un profumo passionale e in continua evoluzione tra freschezza e calore e il suo tocco morbido sulla pelle riesce a invadere i sensi e a colpire chi lo incontra con il suo stile elegante e sensuale.

Cozumel è la scelta giusta se cercate un evergreen, una fragranza che sa sempre dire la sua.

 

Se il vostro uomo invece ama la giacca e la cravatta e tutto ciò che è considerato classico, con i prodotti di Penhaligon’s andate sempre sul sicuro. E se date uno sguardo alla linea Blenheim avete letteralmente l’imbarazzo della scelta. A partire da Blenheim Bouquet EDT, una fragranza agrumata, indossata anche da Winston Churchill e decisamente elegante, arricchita da pepe e note aromatiche di lavanda. Ma potete tranquillamente virare su prodotti molto diversi, come i deodoranti e i gel per la doccia dai profumi delicati, se con l’EDT avete paura di sbagliare.

Per la rasatura quotidiana io vi consiglio però la crema in tubo Blenheim Bouquet Shaving Cream Tube oppure Blenheim Aftershave Splash l’immortale dopobarba creato nel 1902. Ma soprattutto – è il mio preferito! – il sapone Blenheim Bouquet Shaving Soap In Wooden Bowl, fatto con oli agrumati, spezie e legni che si fondono per dare vita ad una fragranza inimitabile. E con il suo packaging minimale è tra i più eleganti regali di San Valentino per lui!

 

Rimanendo sul tema della rasatura quotidiana ci sono altre ottime idee regalo, come i prodotti di Carthusia, adatti sia per chi utilizza un rasoio a lametta che per chi invece preferisce il rasoio sicurezza. Il Fluido da Rasatura Carthusia è una crema ricca di principi attivi, formulata per gli uomini che non sempre hanno tempo di fare la barba con il pennello ma che non vogliono rinunciare ad una rasatura perfetta, “da barbiere” in pochi minuti. Un prodotto perfetto, soprattutto se abbinato a Carthusia Uomo Dopo Barba 100 ml, una crema adatta a tutti i tipi di pelle che ne smorza l’irritazione, ripristina la giusta idratazione e favorisce la morbidezza. Ma se volete proprio strafare, aggiungeteci anche Carthusia Uomo EDP, un’eau de parfum legnosa dedicata a chi adora affascinare: una fragranza fresca ed elegante cha sa di mare aperto, di frutta fresca, di buon cuoiato russo e di ottimo cachemire appena filato. Perfetti regali di San Valentino per lui, ma anche interessanti idee per la festa del papa, no?

 

Se la vostra dolce metà è un vero romanticone e siete sempre in dubbio su cosa regalargli, il mio consiglio è di puntare su un profumo davvero speciale: L'Artisan Parfumeur Nuit De Tubereuse EDP.

Oggi molti profumi maschili sono costruiti attorno alle note fiorite, che sanno comunque far esaltare la mascolinità di chi le indossa.

Nuit De Tubereuse ne è un chiaro esempio proprio grazie alla sua irresistibile natura romantica e sensuale, che si apre sulle note del pepe rosa. Tutto poi si evolve in un cuore fiorito e fruttato dominato dalla tuberosa: freschezza e armonia convivono e si rafforzano a vicenda in un legame interminabile.

Solo chi sa apprezzarle davvero vive a pieno queste note splendide, proprio come sono le notti di Parigi: romantiche e indimenticabili!

 

A volte però ciò che ci vuole è un momento di vero relax. E se il vostro amato ha un estro intellettuale e riflessivo ed è uno di quegli uomini che sanno apprezzare i sempre più rari momenti di meditazione, allora quello che ci vuole è una candela profumata che accompagni i suoi pensieri. L’aroma legnoso di Diptyque Feu de Bois è l’ideale in questi casi: una miscela sofisticata di essenze boisé fa sembrare di essere davanti a un caminetto acceso e se fate attenzione, riuscite a sentire anche lo scoppiettio del focolare. Una sensazione resa ancora più straordinaria dall’aroma caldo e avvolgente di Feu de Bois che stimola la riflessione e fa ritrovare la pace dei sensi. Dopotutto gli oli essenziali di grande qualità e le confezioni ormai iconiche fanno delle candele Diptyque degli ottimi regali di San Valentino per lui e per la casa!

E per concludere, ecco un piccolo consiglio per chi vive il giorno degli innamorati con spensieratezza, ma sceglie comunque di fare un regalo semplice che fa sempre piacere ricevere, soprattutto se il vostro lui è un vero sportivo. Alla fine di una faticosa sessione di allenamento il corpo ha bisogno di recuperare le energie spese e i prodotti Ren della linea Atlantic Kelp sono sicuramente un buon aiuto. In particolare il bagnoschiuma Ren Anti-Fatigue Body Wash, dal prezioso sentore di canfora, aiuta a rilassare i muscoli e a rivitalizzare lo spirito affaticato del vostro amato sportivo!

Finora abbiamo parlato dei regali di San Valentino per lui, ma portate ancora un po’ di pazienza e tra pochissimo scoprirete cosa è stato scelto per voi. Ma se la curiosità è sempre più forte e non riuscite ad acquietarla, date un’occhiata qui e… chissà, magari riceverete proprio uno dei miei consigli sui regali di San Valentino!