Creme per mani screpolate. Scegli le migliori!

Creme per mani screpolate. Proteggi le tue mani dal freddo dell'inverno

Ogni inverno è sempre la stessa storia: mi basta uscire di casa un giorno senza i miei preziosi guanti e subito le mie mani iniziano a seccarsi. Per non parlare di quei fastidiosi e dolorosi taglietti che ricoprono le mie nocche… In realtà, a pensarci bene, non è tanto il freddo in sé a rovinare la pelle delle mani o del viso, ma piuttosto i continui sbalzi di temperatura tipici di questo periodo dell’anno. E anche l’uso continuato e quotidiano di detergenti aggressivi di certo non aiuta a mantenere protetta nel modo giusto la nostra pelle. Ecco perché oggi ho pensato che potesse esservi utile parlare delle migliori creme per mani screpolate!

Per fortuna di creme per mani screpolate e secche ce ne sono molte, così ognuno può scegliere quella che fa più al caso suo: dalle più profumate a quelle dalla texture più spessa, per garantire ancora più protezione per le nostre mani screpolate. E come non cominciare da quella che forse è, per versatilità, la miglior crema per mani secche e screpolate: Carthusia Fiori di Capri Crema Mani idrata la pelle esposta ad acqua, freddo, detersivi e vento. Grazie alla sua speciale formula, questa crema può essere usata in ogni momento della giornata perché si lascia assorbire rapidamente, lasciando una pelle idratata e profumata, ma senza ungere. Basta una piccola quantità di questa crema Carthusia per respingere l'azione aggressiva degli agenti atmosferici, ma anche per dare nuova bellezza alle tue mani. E poi, la pelle sarà coccolata grazie alla delicata fragranza che richiama i profumi dell'Isola Azzurra.

Se però cercate una crema mani naturale al 100% dovete provare Gamila Secret Crema Mani, realizzata con una miscela dei migliori oli vegetali ottenuti da prima spremitura a freddo e combinati con la ricetta segreta vegetale di Gamila. Con la sua una delicata fragranza di arancia dolce, questa crema lenitiva di Gamila mantiene la bellezza e la giovinezza delle vostre mani, accarezzandone la pelle con estratti nutrienti ed idratanti. La speciale formula di Gamila penetra immediatamente senza ungere, lasciando la pelle setosa e morbida. Una tra le creme per mani screpolate più buone che conosca!-,

Anche i prodotti Bjork & Berries sono famosi per essere creati a partire da ingredienti naturali. E che ingredienti: i migliori che la splendida natura delle terre del Nord possa offrire. Bjork & Berries Botanist Hand Cream è una crema lenitiva a rapido assorbimento che dona alle mani secche la perfetta idratazione e una morbidezza senza paragoni. La formula è arricchita da una combinazione di semi di lino organici, acqua di betulla e burro di cacao: ecco perché rappresenta una barriera giornaliera nutriente ed efficacie contro gli agenti inquinanti. Provate Botanist Hand Cream alla mattina e alla sera e riavrete mani splendidamente idratate e vellutate!

Ma se cercate una crema per mani molto screpolate, spaccate e stressate, non potete fare a meno di provare anche Ren Energisin Hand Cream. Gli estratti di Alghe Atlantiche e il Magnesio PCA rivitalizzano la pelle grazie ai minerali essenziali contenuti nella formula, mentre aiutano a ripristinarne la morbidezza e l'idratazione combattendo l'irritazione. Questa lozione, fresca e rigenerativa, appositamente studiata da Ren lascia le tue mani rinfrescate e meravigliosamente profumate, ma soprattutto dà nuova energia alle pelli stanche e stressate, anche dopo una lunga giornata dell’inverno più rigido.

E per chiudere in bellezza, vi suggerisco una tra le creme per mani screpolate più ricca, per idratare in modo profondo e immediato le vostre mani. Grazie alla sua formula ad assorbimento ultrarapido, Grown Alchemist Intensive Hand Cream Persian Rose & Argan Extract lascia le vostre mani protette, morbide e vi regala una piacevole sensazione di elasticità che dura tutta la giornata. È adatta a tutti i tipi di pelle ma è particolarmente indicata quelle secche più mature, anche grazie alla profumata e irresistibile essenza di rosa persiana: un vero tocco di stile quotidiano!

Molti spesso sottovalutano i fastidi che mani poco curate possono creare d’inverno. E se tra i miei consigli non c’è la vostra crema preferita o quella che fa più al caso vostro, cercatela nella sezione dedicata e fatemi sapere quale avete scelto!