Profumatori per ambienti. Rendi magica la tua casa.

Profumatori per ambienti. Rendi magico il tuo Natale

Le giornate vanno accorciandosi e il freddo è sempre più pungente… Visto che l’inverno è alle porte, meglio stare al chiuso e preparare una bella tisana o un thé caldo, per riposare il corpo e rivitalizzare lo spirito. E se, come me, in questo periodo preferite di gran lunga stare a casa, forse vi farà piacere sentire di cosa vi voglio parlare oggi: profumatori per ambienti!

A loro modo, i diffusori per ambienti sono anche piccoli oggetti di design, quindi perfetti per abbellire ogni stanza della casa o dell’ufficio. E, perché no, sono anche degli ottime idee regalo da fare a Natale! Come quelli da indossare, anche di profumi per la casa ce ne sono di ogni genere, quindi cercherò di consigliarvene il più possibile diversi per andare incontro ai gusti di ciascuno.

 

I primi profumatori per ambienti di cui vi voglio parlare fanno parte della fantastica collezione Fragonard. Epices Chocolat Diffuseur è un profumatore per ambienti dalle note dolci: come una voglia gradevolmente golosa unisce la potenza di un cioccolato maya alla finezza delle spezie, tra cui spiccano pepe nero e noce moscata. Un sorprendente connubio in cui a fare da padrone è l’irresistibile gusto soave e sensuale delle fave di cacao appena torrefatte. Fragonard Figue Noire Tabac Blond Diffuseur è invece un tra i più classici profumatori per ambienti dalle delicate note fiorite. Ma a esse si unisce il fico nero, maturato al sole e traboccante di zucchero, che abbinato al tabacco biondo trasforma ogni stanza in un vero boudoir, confortevole e accogliente.

 

Carthusia Frutto di Bacco Diffuser è un profumatore per ambienti davvero originale e dalle succose note fruttate provenienti delle vigne capresi: il profumo dell'uva maturata al sole diventa essenza per la tua casa. Dolce, fresco e passionale, il vino è sempre stato un prodotto dell'isola, il frutto della passione per la terra e per le antiche tradizioni che ancora oggi sono vive.

Frutto di Bacco è un'essenza dai tratti inconfondibili: la freschezza del limone incontra il tono dei legni scuri e del muschio, ma è la venatura di rosa che fa la differenza. Con questo diffusore vi sentirete in sintonia con voi stessi e con tutti gli ambienti della casa, che diventa un luogo ancora più intimo e personale!

 

Immancabili sono anche profumatori per ambienti di Laboratorio Olfattivo, dal design minimale e uno stile inconfondibile. Laboratorio Olfattivo Di-Vino Diffusore aggiunge carattere al luogo che racchiude tutta la nostra intimità: la casa. Le note frizzanti di Pompelmo e del Ribes nero risvegliano i sensi e donano un caleidoscopio di emozioni. Ma solo il suo cuore vellutato e fruttato svela la vera identità di questa fragranza con un succoso accordo di uva. Come in un vino dall’equilibrio, l’apertura e il cuore di questa fragranza si legano perfettamente ad un fondo vanigliato e legnoso, caldo e rassicurante. Ma non da meno è Laboratorio Olfattivo Giardino d'Inverno Diffusore, in cui le note esperidate e quelle boisé si fondono per dare vita a una atmosfera che rievoca le emozioni olfattive di una passeggiata in un giardino d’inverno. E come non ricordarsi di Laboratorio Olfattivo L'Arancio e la Cannella Diffusore?  Un perfetto accordo tra l’Arancio e la Cannella che, uniti a fiori d’Arancio e al Muschio donano un carattere inconfondibile a questa speciale fragranza.

 

Voi, amanti degli spray, non fatevi sfuggire questi due capolavori. Il primo è Anna Paghera Arancio di Tangeri Spray è un profumatore per ambiente dal gusto piacevolmente speziato.

La fragranza porta nel soggiorno di casa i migliori aromi e le spezie più buone, accostate con seducente armonia. Sette libbre di scorze d'arancia scottate, un'oncia di chiodi di garofano, qualche drupa di benzoino, una manciata di foglie di estragone, una Punta di muschio e una di cannella, un'oncia di saggezza antica e una buona dose di sano egoismo.

Le fragranze Anna Paghera suonano come tenere poesie in rime baciate!

 

Il secondo è una leggera variazione al tema dei profumatori per ambienti, anche se da tenere sottocchio. La nota casa di prodotti per la cura dei vestiti e della casa propone il suo spray The Laundress Fabric Fresh – Classic, dalla tipica e inconfondibile fragranza. Si tratta di una soluzione antibatterica, che rimuove gli odori e rinfresca indumenti e ambiente. Grazie a questo fantastico spray non dovrete più preoccuparvi dei cattivi odori: è perfetto da usar anche sulle tende, sui tappeti, sui divani, e perfino sulle lenzuola! Insomma, in qualsiasi ambiente della casa!

E per concludere in bellezza questo tour di fragranze per ambienti, non potevano mancare uno tra i miei preferiti. Parlo ovviamente di Parco 1923 Green Room Fragrance 250 ml, un profumatore per ambiente dai toni legnosi. Grazie al profumo di Parco le stanze saranno immerse nel palpitante cuore di un bosco. La bottiglia, nella sua struttura essenziale, è ispirata alle forme di un antico calamaio che impreziosiva le scrivanie dei nobili locali. E le sue due versioni, verde o trasparente, sono perfette per adattarsi al meglio a un salotto elegante o a un ufficio moderno!

Il Natale si avvicina: per qualsiasi dubbio non esitate a lasciare un commento qui sotto! E ricordate che sul Magazine potete trovare moltissime altre idee regalo, perfette per tutte le occasioni. Buoni acquisti!