Candele natalizie. Rendi magiche le tue feste.

Candele natalizie. Regala un po' di magia per questo Natale

Ancora poco e sarà Natale, che si porta dietro il freddo di fine anno: preparate le copertine e accendete il fuoco del caminetto! E per me non c’è niente di meglio che trascorrere lunghi pomeriggi di riposo in dolce compagnia, davanti allo scoppiettio della legna che arde. Se poi fuori la neve scende delicata sul vialetto di casa, nulla potrebbe rovinare questa atmosfera perfetta… Per fortuna però le candele natalizie possono renderla ancora più speciale!

Le candele profumate rappresentano quel tocco di eleganza e stile discreto che però fa davvero la differenza, ma non è certo facile scegliere quelle più adatte a ogni momento. Ecco perché oggi voglio parlarvi delle candele natalizie profumate e delle candele particolari più interessanti per la prossima stagione invernale.

 

E per farlo, non potevo che partire da Diptyque, brand famoso per lo stile elegante, ricercato e minimale dei suoi prodotti. La profumeria ha perfezionato anche l'arte della creazione delle candele, create con oli essenziali vegetali di alta qualità, per garantire purezza e profumazioni uniche. Tra l’ampia scelta, sono tre le candele da tenere assolutamente in casa. Diptyque Figuier ha un sorprendente aroma fruttato, arricchito dal calore del legno di fico, dalla freschezza delle sue foglie e dalla dolcezza della linfa lattea. Diptyque Vanille è una candela con aroma sorprendente, in cui le spezie sono armoniosamente legate alle note legnose e alla vaniglia Bourbon. Ma se cercate una candela natalizia davvero unica, ecco Diptyque Baies Candle: un bouquet di rosa bulgara, foglie di ribes nero e germogli: un connubio di rara profumeria, con una punta selvatica ed eleganza assoluta.

 

Anche le candele natalizie Byredo fanno del minimalismo del packaging un punto di forza, ma sono le armoniose fragranze, invenzione di eccellenti nasi, a rendere unici questi prodotti. E recentemente il brand ha deciso di lanciare sul mercato tre nuove candele molto particolari perché direttamente ispirate alle sue famose veladoras. Sono ceri liturgici o anche ceri votivi dei sette giorni, simboli delle più pure virtù religiose ed elegantemente decorati. Le candele Byredo Altar Candle e Byredo Incense Candle riprendono questo concetto, ma in un formato più piccolo, ideale per dare un tocco unico alla tua casa. E con profumazioni sensazionali!

 

Se invece siete alla ricerca di candele profumate piccole, ottime anche come idee regalo per le feste, la scelta migliore potrebbero essere le candele Fragonard. Il packaging è unico, grazie a colorate scatoline metalliche decorate in modo raffinato ed elegante. Ma la vera sorpresa sta all'interno: profumazioni sensazionali vi portano direttamente nei più esclusivi giardini di tutto mondo. Provate Fragonard Figue Noire Tabac Blond Bugie, una candela dal delicato aroma fiorito impreziosita dalle dolci note di fico nero maturato al sole e ammorbidito dal tabacco biondo: un vero boudoir, confortevole e accogliente come pochi. Per un tocco ancor più natalizio e non convenzionale ecco Fragonard Epices Chocolat Bougie, che unisce il gusto intenso del cioccolato Maya con una selezione di speciali spezie, tra cui il pepe nero e la noce moscata.

 

Un’altra candela profumata particolare è quella di Parco, le cui fragranze sono rese uniche dall'inconfondibile profumo dei boschi. Immaginate di camminare su sentieri innevati e lasciare dietro di voi le impronte dei vostri passi. Poi all'improvviso vi fermate, chiudete gli occhi e riempite i polmoni di aria pura e ricca di sfumature verdi e legnose. Queste sono le emozioni racchiuse in Parco 1923 Candle, unica perché il tappo in pietra gentile, porosa e assorbente, si impregna del profumo e si trasforma in diffusore. Un elemento di decoro elegante e ricercato che scalda l’ambiente con l’odore delle foreste vetuste e l’essenza dei boschi.

 

Infine, ecco la mia candela preferita tra quelle proposte da L'Artisan Parfumeur: Thé et Pain d'Epices Candle una candela che irradia l'aroma di un tè sorseggiato davanti al camino, arricchito dalle note del pan di zenzero, cannella e tabacco.

La collezione di prodotti per interni di L'Artisan Parfumeur offre una selezione unica di fragranze, attenta a trasformare ogni casa in un ambiente unico.

E infatti le candele natalizie del brand sono veri e propri oggetti di design contemporaneo, dalle forme minimali e ideate secondo gli standard più alti per diffondere una fragranza memorabile in ogni stanza.

 

Insomma, molte idee diverse per situazioni diverse. E qual è la vostra preferita? Io un’idea me la sono già fatta, ma aspetto con impazienza di sapere nei commenti anche quali candele profumate avete deciso di regalare ai vostri cari per rendere uniche le lunghe giornate invernali che ci attendono! E se volete saperne di più date un'occhiata al nostro magazine.