Regali di Natale per lui. Scopri le nostre proposte.

Regali di Natale per lui. Rendi magico questo natale.

A Natale, si sa, siamo tutti più buoni ed è per questo che non ci dispiace fare un regalo anche ai nostri belli, anche se certe volte proprio non se lo meriterebbero… Ma se siete a corto di idee non disperate perché, se conoscete bene i suoi gusti, ho da proporvi un evergreen con cui si va sempre sul sicuro: i profumi, sempre ottime idee come regali di Natale per lui.

Un packaging decisamente accattivante e inconfondibile rende unico questo brand e le sue straordinarie fragranze. Sto parlando di Penhaligon's Savoy Steam, il perfetto modo di iniziare questa piccola rassegna di regali di Natale per lui. Come si potrebbe descrivere questo profumo a chi non l’ha mai provato? La sensazione che mi regala ogni volta che lo sento indossato è di una leggera nebbiolina di rose fresche creata dal delicato ondeggiare dei petali. Un puro Hammam olfattivo, che si completa con rinvigorenti di verde e crea magici accordi. E poi le sfumature aromatiche del geranio, un’eco di rosmarino e pepe rosa rendono davvero indimenticabile questa fragranza. Infine, tra note di fondo, l'incenso rafforza e definisce quell'immagine liscia di vapore caldo, avvolgente e floreale.

regali di natale per lui
regali di natale per lui

Sur L'Herbe di L'Artisan Parfumeur è una perfetta idea regalo da uomo per chi sa apprezzare l’idea che ne ha permesso la realizzazione. Infatti, questo profumo si ispira direttamente a Le Déjeuner sur l'Herbe, capolavoro di Edouard Manet che provocò un vero e proprio scandalo tra i critici d'arte della Parigi del 1863. Una scena considerata oscena da molti contemporanei, ma piena di modernità. E proprio la cruda modernità si fa anima di questo profumo. Fabrice Pellegrin ha trovato il modo di reinventare il neroli, distillandolo dai fiori d'arancio e iniettandovi luce. Un accordo solare ricco di bergamotto domina il cuore della fragranza, alla quale si aggiungono muschi bianchi e ingredienti ambrati in un sovra dosaggio di ossigeno. Un’esperienza olfattiva senza eguali, geniale come chi l’ha ispirata.

Anche The Orchid Man di Frapin ha un’interessante storia da raccontare, che deve il suo nome al famoso pugile Georges Carpentier: il suo stile elegante e i molti successi anche fuori dal ring lo hanno reso un'icona parigina. E sull'intrigante dualità del pugilato, razionalità e impulso d’azione, è costruito Orchid Man. Il peperoncino nero, grezzo e rotondo, con sui si apre la fragranza è un colpo deciso e ben assestato, ma ammorbidito dal bergamotto con la sua ariosa sensazione fruttata. Il cuore del profumo è un accordo di gelsomino e cuoio, maschile e floreale, come l'orchidea boutonniere che Carpentier era famoso indossare per la città. La base è muschiosa e delicatamente basca, si indossa casual ma dona eleganza: ecco perché l'Orchid Man rappresenta quella versatilità che i pugili allenano per tutta la vita. Sofisticato, robusto ma anche orgogliosamente delicato, è l'Orchid Man il regalo di Natale che stavate cercando?

regali di natale per lui
regali di natale per lui

Per celebrare le origini russe del direttore artistico Thierry de Baschmakoff, The Different Company ha creato De Bachmakov, nato dal delicato genio di Celine Ellena. Un’idea regalo uomo unica nel suo genere, un profumo che evoca i forti venti di un’Asia remota, il sole freddo che colpisce le foreste della Siberia e i boccioli che spingono attraverso la neve in primavera.

Tra le note olfattive di De Bachmakov, le foglie di shiso, la noce moscata e il coriandolo creano l’atmosfera esotica, mentre il legno di cedro e la fresia bianca imprimono l’idea della natura estrema di quelle terre. Un incontro improbabile tra le due Russie, la bellezza fragile e la bellezza virile: la bellezza nel suo romanticismo più essenziale. Uno dei migliori regali di Natale per lui che si possano fare.

E per questa piccola rassegna di idee regalo per il Natale vorrei parlarvi ancora di un paio di profumi. Il primo è Neville Tobacco Musk Cologne, un'eau de toilette muschiata, una fragranza maschile piena di carattere e di sensazioni. A partire dalle note di testa agrumate, tra cui spicca il contrasto tra l’arancia dolce e il pompelmo, e quelle di cuore, che alternano la delicatezza della rosa alla forza olfattiva dei chiodi di garofano e dell’olibano. Ma sono le note di cuore a rendere unico questo profumo: tabacco e muschi, per una fragranza mascolina ed elegante, persistente ma originale.

E per concludere questa lista di regali di Natale per lui non potevo che suggerirvi un profumo Byredo: 1996, fragranza nasce dalla collaborazione con Inez e Vinoodh, per questo è una limited edition. Byredo1996 si schiude con la profonda bellezza algida e verde delle bacche di Ginepro, per poi trasportare chi lo indossa su un altro piano. L'Anima di questa fragranza però è un ambra calma, nera e quasi viscosa: una profonda sensazione che ricorda il cognac e avvolge chi lo indossa. Il tempo si ferma per un attimo fino a quando il viaggio si conclude nella pelle dolcemente sensuale ed emerge il patchouli dell'Oriente.

Queste erano alcune delle mie idee regalo per lui, che non si merita solo il carbone! Ma se invece state cercando da settimane un regalo anche per un’amica, allora non perdetevi i miei consigli che arriveranno tra pochissimi giorni oppure date un'occhiata alla sezione Natale sul nostro sito.

Lascia un Commento