Regali di Natale per lei. Scopri la nostra selezione.

Regali di Natale per lei. Fragranze eleganti e sensuali per un Natale indimenticabile

Giusto qualche giorno fa vi ho parlato di alcune idee regalo per questo Natale per lui. Oggi invece voglio parlarvi dei regali di Natale per lei, la vostra amica del cuore, la vostra amata o una persona davvero speciale, a cui tenere particolarmente. Anche questa volta le mie idee regalo donna si concentrano sulla profumeria: dopotutto è il periodo dell’anno più adatto per rifarsi questo speciale guardaroba!

 

Il primo regalo di Natale per lei che vi propongo è Diptyque Do Son, una fragranza che si ispira all'infanzia di Yves Coueslant trascorsa in Vietnam. Nella stazione balneare di Do Son, il padre di Yves fece costruire una pagoda dove trascorrere piacevoli giornate in riva al mare. Diptyque Don Son vuole rievocare il ricordo di quel luogo in cui dominano sentori di fiori e in particolare la tuberosa, molto amata dalla madre di Coueslant. In questo profumo l'incontro tra la tuberosa e la rosa turca dà vita ad un bouquet zuccherino reso ancora più fresco dalle foglie d'arancio e dalle bacche rosa, mentre sul fondo, l'iris e le note muschiate gli conferiscono una nota poudrè. La scelta giusta per gli amanti delle fragranze floreali!

 

Anch’essa floreale, Fragonard Belle de nuit è però una composizione molto originale che abbina fiori odoranti e frutta in un accordo ricco e profondo, sostenuto da un fondo caldo e vellutato di muschio. Tra le note di testa spiccano il mirabilis, fiore conosciuto anche con il nome di Bella di notte, l’ylang ylang e la gardenia. Questo primo e delicato bouquet prepara la via olfattiva verso le note di cuore, anch'esse floreali: violetta, geranio e rosa rafforzano la piacevolezza dell’essenza fiorita di questo profumo. Infine la succosità della prugna sposa perfettamente l’unione calda e armoniosa tra le note legnose e il muschio. Una fragranza magica e preziosa ...come l'ultima delle mille e una notte!

 

Cambia completamente genere, ma rimane sempre un’ottima idea tra i regali di Natale per lei, Laboratorio Olfattivo Nerotic è una fragranza che avvolge e crea dipendenza. Legnosa, secca e ambrata, ammalia chi la indossa e chi la sente, trascinandoti in un vero e proprio viaggio emozionale. Le note più maschili, secche, legnose fumose, cuoiate, giocano con le note ambrate, più femminili, rendendo questa fragranza un profumo davvero intrigante. E poi non lasciatevi ingannare dal packaging sobrio e minimale: Nerotic inaugura “Laboratorio in nero”, una nuova collezione di fragranze in cui il nero, simbolo dell’eleganza, del lusso e del mistero. Nerotic rappresenta fragranze dalle formule complesse, realizzate con materie prime nobili e preziose!

 

Tra i miei personali regali di Natale per lei ho scelto un profumo Francesca dell’Oro perché la ritengo una dei migliori nasi italiani in circolazione! In particolare Francesca Dell'Oro Page 29, perché sa raccontare una storia bellissima. Come il foglio di un diario, come la pagina di un libro, questo è un profumo che contiene risvolti multipli. È una fragranza che si colora di tempo, di ombra e di luce. Le sue note dense e piene creano un effetto moiré e cangiante, simile a broccati di seta. Page 29 è un'infusione floreale affascinante con le note di apertura che donano la ricchezza propria dl bois de rose e il tocco accattivante degli agrumi di Capua. Nel cuore trionfano bouquet fioriti impreziositi da un cuoio morbido, sensuale e romantico. Fava tonka, assoluta di cisto e vaniglie lussuose chiudono la fragranza, creando un profumo capace di trasformare il ritmo dello spazio olfattivo.

 

Avete mai provato la profumeria nata ad altissime latitudini, dove la neve conserva immacolati i profumi più sinceri della natura? Se la risposta è no, vi consiglio allora di rimediare con Bjork&Berries White Forest, un profumo sensuale e melodrammatico che racchiude i misteri dell'aria fresca dell’estremo Nord del mondo. Fiori bianchi, mughetto e un tocco leggermente agrumato si uniscono alla calda rotondità delle note verdi e legnoso: vetiver, betulla, cedro e pino rendono White Forest un profumo eccitante e misterioso, un segreto delle incontaminate foreste svedese.

 

Se volete andare sul sicuro, un’ottima idea regalo per lei è sicuramente Carthusia Ligea. Il nome è preso direttamente dalla mitologia: Ligea era infatti il nome di una delle tre Sirene che cercarono di ammaliare Ulisse con il loro seducente canto. E infatti questa fragranza è un nettare sensuale, passionale e sorprendente, che accosta il caldo profumo cipriato dell'opoponax al gusto fresco e tenero del mandarino. Le fresche note di testa sono ricche di limoni di Sicilia, arancia del Brasile e lavanda. La migliore via olfattiva per fare emergere tutta la calda sensualità del cuore legnoso e cipriato di Ligea, contraddistinto da note di patchouly, geranio, opoponax e citronella. La base tabaccata è forte, ma sapientemente smorzata da un caldo sentore vanigliato che si amalgama perfettamente al muschio bianco.

 

Ora non avete più scuse perché i consigli per i regali di Natale per lei sono davvero molti. Ma se ancora non siete soddisfatti, date un’occhiata alla sezione Natale sul sito e troverete sicuramente il regalo perfetto che stavate cercando!