Trucco autunnale 2017. Le tendenze di questa stagione.

Trucco autunnale: tra luci e ombre

Oltre a intramontabili e inaspettate giornate di sole che ci fanno dimenticare - ancora per un po’- maglioni e cappotti, l’autunno 2017 si prepara a combattere il freddo e il grigio dell’inverno con giochi di luce e, perché no, un pizzico di magia sul viso. Per avere un effetto luminoso persistente e impeccabile per il tuo trucco autunnale, come in ogni ricetta di successo, è importante partire dalle basi, meglio ancora se nutrienti e idratanti, ideali per rispondere ai repentini abbassamenti di temperatura.

Il segreto per un trucco autunnale perfetto? Utilizzare un buon primer nutriente e compatto, come il Face Primer di Glo Minerals, che trasforma la tua pelle in porcellana e ne riempie le linee sottili per un effetto ultralevigato; stendere poi un fondotinta leggero e anti imperfezioni, come Isadora Nude Cushion Foundation Nude Honey, la cui texture super fluida valorizza i tuoi punti di luce naturali arricchendoli di una delicata sfumatura dorata o per una pelle che vuole essere giovane il fard Perricone MD No Highlighter Highlighter. Cattura ogni riflesso che ti circonda e risplendi con l’illuminante di Smith & Cult Illuminify Starlings Highlighter che puoi applicare come tocco finale su zigomi, ponte del naso, arco di cupido e persino sull'intera palpebra come un ombretto, per aprire il tuo sguardo e mantenere un look total nude non scontato, ad alta luminosità.

Luce, luce e ancora luce anche per chi nel suo trucco autunnale preferisce valorizzare il proprio sguardo con leggere sfumature, come il pesca e il rosa chiaro, i colori must-have che troverete nella linea Eye Shadow di Glo Minerals (in particolare le nuances Water lily, Sand Pebble, Fawn e Banana), arricchiti magari da qualche glitter al tramonto. E se si ha bisogno di un tocco più strong, Smith & Cult Book of Eyes Interlewd: una palette di ombretti dalle tonalità metallizzate rosate, prugna e viola che rievocano il colore del mosto e del succo d’uva e possono essere utilizzati in doppia modalità: wet & dry.

Semplicità e luce anche sulle labbra, che con Isadora Twistup Gloss Stick Clear Nude si sentiranno idratate e lucentissime, grazie alla cremosità di un rossetto combinata alla brillantezza di un gloss, o torneranno rigorosamente al naturale con Perricone MD No Lipstick Lipstick.

Se proprio non si vuole rinunciare a una bocca dai toni decisamente più decisi, anche in questo caso meglio sfoggiare i grandi classici del trucco autunnale dal bordeaux al melanzana, dal burgundy al vinaccia, come quelle del gloss Smith & Cult The Queen is Dead Lip Laquer o del rossetto Lip Desire Sculpting Lipstick Marsala di Isadora. Se poi volete sperimentare, esagerare e divertirvi con i colori, fatelo la sera e fatelo sugli occhi: la nuova stagione segna il grande ritorno del metalizzato, magari ispirato ai colori autunnali come quelli proposti da Isadora Eye Shadow Trio Forest che spaziano dal verde al marrone intenso per garantire una profondità inedita al vostro look. Intramontabile infine lo smokey eye, rigorosamente dark e metallizzato come nella palette Smith & Cult Book of Eyes Soft Shock, da affiancare per uno sguardo magnetico al mascara extravolumizzante di Isadora, Volume & Curl Black e all’eye liner cremoso Glo Minerals Cream Eye Liner.

Luci o ombre, naturale o intenso, il trucco autunnale del 2017 non impone tendenze ma invita a dar libero spazio alla personalità e a farla risplendere, ora valorizzando gli occhi, ora le labbra, ora il make up più deciso delle tue serate.

E Voi? Raccontateci com’è il vostro trucco autunnale.