The Laundress. La miglior pulizia per i tuoi capi.

The Laundress: anche i tuoi vestiti hanno bisogno di coccole

«Con The Laundress abbiamo creato una linea di detergenti eco-friendly per la cura dei tessuti e per tutta la casa, che non solo si prendono cura di te e delle cose che ami, ma che rispettano anche l’ambiente!»

Con queste parole Lindsay Wieber e Gwen Whiting, due intraprendenti donne statunitensi, in un’intervista spiegavano di che cosa si occupano ogni giorno e in cosa consiste il loro lavoro, cioè la loro prima passione: sto parlando di The Laundress. Se non sapete di cosa sto parlando, se non avete mai sentito parlare di questo giovane ed elegante marchio newyorkese, siete capitati nel posto giusto!

Dalle passerelle alla lavanderia di casa

La storia di The Laundress inizia come un’idea legata al mondo della moda. Lindsay e Gwen, non sono sempre state lungimiranti ideatrici di prodotti di livello internazionale: molte lavatrici fa, come amano dire loro, erano giovani appassionate ed esperte di moda, che lanciavano modelle nelle città più fashion di tutto il mondo. Eppure dovevano confrontarsi quotidianamente con l’aspetto più frustrante del loro lavoro, e il più complicato da gestire.

Lavorando a stretto contatto con i delicatissimi capi delle sfilate, non riuscivano a trovare un modo per evitare di rovinare quelle splendide opere d’arte indossate dalle modelle. Soluzioni industriali, rese eccessivamente pesanti dagli agenti chimici, non potevano essere prese in considerazione; mentre l’idea di utilizzare delicati shampoo per neonati sul lungo periodo sarebbe diventata una scelta eccessivamente costosa.

Da questa necessità è nata l’idea che ha completamente rivoluzionato il mondo del fabric care e dell’home cleaning: una linea di prodotti perfetta perché creata su specifiche necessità. Ogni detergente The Laundress è infatti prodotto con ingredienti completamente naturali, ecologici, biodegradabili, di origine non animale ed è completamente privo di derivati del petrolio. La soluzione migliore in assoluto per rispettare al meglio le fibre dei vestiti e, cosa più importante, adatta a tutti gli usi!

Una particolarità dei prodotti The Laundress sta soprattutto nella forza e nell’efficacia dei numerosi enzimi naturali contenuti nelle speciali formule, capaci di agire in modo differente in base alla diversità delle macchie da pulire. E poi sono arricchite con straordinarie profumazioni e fragranze, eleganti e delicate, capaci di rendere tutto ancora più speciale.

Tra i prodotti The Laundress da tenere sempre in casa c’è sicuramente The Laundress Signature Detergent: sviluppato per essere praticamente universale, grazie alla sua formula è in grado di sbiancare, illuminare e conservare perfettamente i colori mentre rimuove le macchie. Lindsay e Gwen consigliano sempre di applicare un trattamento prelavaggio per far rendere al meglio il loro speciale detersivo. A questo scopo, lo smacchiatore The Laundress Stain Solution è ideale: va applicato direttamente sulla macchia inumidita e lasciato agire qualche secondo. Ma anche il sapone The Laundress Wash & Stain Bar è un’ottima soluzione prelavaggio e va semplicemente strofinato sulla macchia, anche prima di un lavaggio a mano. Infine, immancabile è anche la candeggina naturale The Laundress All Purpose Bleach Alternative, che sbianca e ravviva i tessuti, sconfiggendo anche le macchie più difficili grazie a un sistema a base di ossigeno e sodio percarbonato.

Proteggere tessuti pregiati…

Quante volte ci è capitato di rovinare il nostro maglione di lana preferito? Per nostra fortuna The Laundress ha pensato anche a questo, creando una linea specifica di shampoo delicati e studiati appositamente proteggere anche i capi più sensibili.

Sto parlando ovviamente di The Laundress Wool & Cashmere Shampoo, un detergente dal pH neutro e delicato sulle fibre, progettato per la cura della lana e del cashmere. La sua formula è impreziosita da un delicato e morbido profumo di legni, che si legano in modo splendido con l’arancio e la rosa. E per conservare al meglio i nostri capi, non potete farvi sfuggire The Laundress Wool & Cashmere Spray, con una potente formula antibatterica che elimina completamente gli odori sgraditi.

… e la salute dei bambini

Eppure, niente è più importante dei nostri figli. Lindsay e Gwen lo sanno bene, per questo hanno voluto fortemente che all’interno dell’ampia gamma di prodotti The Laundress figurasse anche una linea Baby, specificamente studiata per proteggere i capi dei più piccoli. E con una qualità unica: la sorprendente fragranza Baby, che sa di bucato pulito e non infastidisce mai i nasini dei nostri piccoli. The Laundress Baby Detergent è un eccellente detergente per i vestitini dei bimbi perché è privo di allergeni, ma delicato sulla loro pelle sensibile, e ha una formula in grado di eliminare tutte le macchie e gli odori. The Laundress Fabric Conditioner Baby è invece un ammorbidente pensato per regalare ai vestiti dei più piccoli una morbidezza mai provata: è sufficiente aggiungerlo ad ogni lavaggio per avere sempre vestitini puliti e morbidissimi, che i vostri figli non vorranno mai togliersi.

Insomma, Lindsay e Gwen sanno che cosa ci sta più a cuore e hanno trovato una soluzione ad ogni nostra necessità. E voi pensate di affidarvi all’esperienza di due donne lungimiranti come le creatrici di The Laundress? Io l’ho fatto e, fidatevi, non posso più farne a meno!