David Mallett. Intervista all'Hairstylist delle star.

David Mallett. Il genio dietro alle acconciature delle star.

David Mallett è considerato da molti il miglior hair-stylist di tutta Parigi. Un onore, certo, ma anche una responsabilità non da poco visto che la moda, l’eleganza e il lusso sono da sempre al centro della vita mondana della capitale francese. E il suo salone, che ormai è una vera e propria icona della città, è divenuto il punto di riferimento per le più famose – e belle – donne dello spettacolo. Un ottimo motivo per conoscerlo più da vicino, non credete?

Da dove nasce questa tua passione, che dall’Australia ti ha portato fino a Parigi?

Ho avuto una profonda ossessione per i capelli fin in da che ho memoria: il mio primo ricordo legato ai capelli è di una mia fidanzata a cui ho fatto un taglio nei Botanical Gardens di Perth. Il resto, poi, è storia.

david mallett

Come hai ideato le tue linee di prodotti?

Abbiamo deciso di fare di David Mallett il nostro brand di bellezza per rispondere alle necessità della clientela del salone. Spesso i clienti hanno capelli secchi e non riescono a trovare soluzioni adeguate e diverse dal dovere ricorrere a pesanti prodotti grassi. E invece hanno solo bisogno di trattamenti delicati e facili da usare. Il nostro obiettivo è stato quello di creare una gamma di prodotti per capelli ricercata e di alta qualità, in grado di idratarne le fibre ma senza lasciarli appesantiti e spenti.

david mallett hair serum

Parlaci di questa usanza tipica australiana di creare prodotti da ingredienti naturali.

Possiamo dire che i nostri prodotti fanno semplicemente ciò che dicono: idratare senza appesantire i capelli. E il fatto di non contenere profumazioni o coloranti sintetici di alcun tipo è dovuta al fatto che sempre più persone, ormai, stanno sviluppando allergie agli stessi prodotti che utilizzano quotidianamente.

 

E cosa ci puoi dire di Hair Serum? Può bastare anche da solo per ricreare un look fantastico, non trovi?

Sarò sincero, nessuno dovrebbe lasciare Parigi senza portare con sé il nostro marchio di fabbrica: l’Hair Serum. È stato il nostro primo prodotto davvero originale, e ancora oggi è il vero best-seller di David Mallett: con il suo eccellente profumo è una vera favola per i tuoi capelli, è divino! E poi è estremamente efficace come prodotto per lo styling.

Oggi sei considerato il migliore hairstylist di Parigi: lo devi anche al tuo rapporto con l’alta moda?

In realtà non così tanto come potrebbe sembrare. Grazie al passaparola il mio brand David Mallett è conosciuto in tutto il mondo per il nostro eccellente servizio completo, per la concretezza nei risultati ottenuti (penso ad esempio al saper lasciare i capelli naturali e non eccessivamente lavorati) e per essere bravi in ciò che facciamo: rendere il cliente soddisfatto del nostro lavoro. Dopotutto è qualcosa di davvero semplice.

Ora un po’ di gossip: puoi dirci chi viene di solito a farsi bella nel tuo più che esclusivo salone parigino? E quali sono le richieste delle più famose vip?

Il nostro salone è frequentato con buona regolarità da Diane Kruger, Natalie Portman, Marion Cotillard, Lea Seydoux, Charlotte Gainbourg e Clémence Poesy… ma non solo! Però devo dare una piccola delusione ai tuoi lettori: non amo raccontare storie riguardo le mie clienti. Ma non ve la prendete, il gossip è qualcosa che non faccio mai, è una mia piccola regola personale.

natalie portman david mallett

Però puoi sicuramente dirci che cosa ne pensi su questo: la tua linea non è indirizzata ad un pubblico solo femminile… Che rapporto c’è tra un uomo e il suo hairstylist?

Sono convinto che la bellezza, e includo in questo discorso anche avere capelli ben curati, faccia sognare le persone. E questo vale tanto per le donne quanto per gli uomini. È un punto di vista semplice ma può essere difficile da fare proprio. Credo che sia compito dell’hairdresser prendersi questa responsabilità e far sentire i clienti il più possibile a loro agio. Il rapporto con il proprio hairstylist è qualcosa di personale e noi prendiamo molto seriamente la fiducia che le persone ripongono letteralmente nelle nostre mani. E questo genere di rapporto è sicuramente qualcosa di universale.

David Mallett Hair Serum

Il mio ragazzo si lamenta spesso delle infiammazioni cutanee dovute alla rasatura, così ha deciso di provare Beard Balm come trattamento pre rasatura. Che cosa ci puoi dire su questo favoloso prodotto?

Ha scelto sicuramente molto bene. Beard Balm è fatto con una formula vincente, adatta a qualsiasi utilizzo: che si tratti di inumidire i peli della barba in fase di preparazione oppure di usare il prodotto sulla pelle come emulsione per la rasatura. Poi la combinazione di odori di yuzu e green tea fa magie!

Hai qualche ultimo consiglio da regalare alle nostre lettrici?

I capelli di una donna dovrebbero sempre essere l’espressione di chi si è davvero. E, cosa più importante, less is more – keep it simple (meno è meglio, rendi le cose semplici)!

Lascia un Commento