Regenerate. Il tuo dentifricio per un sorriso splendente.

Regenerate Nr 5. Il massimo per la tua igiene orale

La cura dell’igiene orale è un’operazione quotidiana molto importante e, giustamente, non deve essere trascurata. Ecco perché nella scelta di prodotti come il dentifricio – che usiamo almeno due o tre volte al giorno – dovremmo porre la stessa attenzione di quando ci informiamo sulla crema o sul make up più adatti a noi. Anzi, la ricerca dovrebbe essere anche maggiore, perché un bel sorriso sa rapire più di un viso perfettamente curato.

Regenerate Enamel Science è un marchio non convenzionale che da diversi anni è all’avanguardia nella ricerca scientifica nel campo dell’odontoiatria. Nei suoi laboratori di ricerca di Port Sunlight (nel Regno Unito), Shanghai e Milano, gli studi sulla riparazione ossea hanno permesso a Regenerate di sviluppare e brevettare l’esclusiva tecnologia NR-5™: il primo sistema in grado di rigenerare lo smalto dentale con lo stesso minerale che lo costituisce.

Questione di smalto

Lo smalto dentale è responsabile dell'aspetto dei denti e infatti la sua funzione principale è quella di proteggere il nucleo morbido e sensibile dei denti dall'erosione degli acidi. Il suo contenuto minerale garantisce allo smalto un’elevata resistenza; tuttavia, una volta consumato completamente, l'organismo non è più in grado di ripristinarlo. Il problema nasce dal fatto che spesso il processo di erosione dello smalto non si nota alla vista, ma quando colpisce, rende i denti molto più vulnerabili.

Tutti i cibi, le bevande e soprattutto le diete moderne agiscono sul pH naturale della bocca favorendo l’azione degli acidi e, di conseguenza, l’erosione dello smalto. Saper riconoscere il fenomeno dell’erosione dello smalto è un ottimo inizio per evitare di danneggiare i denti in modo irreparabile. Come? È direttamente Regenerate a consigliarci su quali possono essere i principali sintomi:

-- Ingiallimento dentale: quando lo smalto si assottiglia, i denti possono ingiallirsi perché la dentina, sostanza che si trova appena sotto lo smalto, è più esposta

-- Trasparenza dei denti: quando l'erosione dentale è allo stadio iniziale non è raro che la superficie dei denti appaia sbiadita o la punta di denti anteriori trasparente

-- Aumento della sensibilità: in seguito alla perdita dello smalto la dentina sottostante può essere esposta con conseguenti fitte acute, fastidio o dolore quando si consumano dolci, bevande o cibi caldi e freddi

-- Incrinature nel dente: negli stati avanzati dell'erosione la superficie dentale presenta fessure microscopiche e, se si raggiunge uno stadio avanzato, i bordi dei denti possono iniziare ad avere delle incrinature o possono presentarsi irregolarità.

Tuttavia, è sempre bene tenere a mente che l’erosione dello smalto non è l'unico indicatore della salute dei denti e potrebbe non essere l'unica causa di questi sintomi.

Combattere l’erosione

Regenerate collabora, da oltre 9 anni, con dentisti ed esperti che lavorano in centri di ricerca internazionali specializzati in salute dentale. Per contrastare e interrompere l’azione erosiva sullo smalto dentale, i team di ricerca hanno dimostrato le capacità dei due prodotti che il brand propone: il Dentifricio Avanzato e il Siero Avanzato di Regenerate Enamel Science, appositamente sviluppati per favorire la remineralizzazione dello smalto eroso. L'équipe internazionale di ricerca ha individuato due ingredienti della formula NR-5™ – il Silicato di Calcio e il Fosfato di Sodio – che si combinano per formare una struttura cristallina identica all'idrossiapatite, il minerale principale che forma lo smalto dentale. Il Silicato di Calcio e il Fosfato di Sodio si combinano avvolgendo i denti e integrandosi ad essi per riuscire a ottenere uno smalto dentale rigenerato con lo stesso minerale di cui è composto. L’azione del trattamento Regenerate agisce sugli stadi invisibili e iniziali dell’erosione dello smalto e, con un uso regolare, aiuta a rigenerare lo smalto ripristinandone il contenuto minerale e la microdurezza.

Trattamenti quotidiani

Il Dentifricio Avanzato di Regenerate è l’unico dentifricio con l’esclusiva tecnologia NR-5™, clinicamente testata, che ha dimostrato di invertire il processo di erosione dello smalto dentale: con l’uso regolare, aiuta a rigenerare lo smalto ripristinandone il contenuto minerale. La sua consistenza ricca è dovuta all’alta concentrazione degli ingredienti ed è arricchita dal piacevole gusto della menta.

Per massimizzare al meglio l’efficacia del Dentifricio Avanzato, Regenerate ha sviluppato il Siero Avanzato, che aiuta a fornire una protezione mirata per i denti. Grazie al fluoro contenuto nella sua formulazione, l’esclusivo Siero Avanzato aumenta del 43% l’efficacia del Dentifricio Avanzato, massimizzando la capacità di rigenerare lo smalto dentale, anche negli spazi interdentali più difficili da raggiungere. L’uso combinato di Dentifricio e Siero permette di rigenerare l’82% dello smalto in soli 3 giorni.

Il kit di Siero Avanzato contiene un tubetto di Siero NR-5™, uno di Gel Attivatore, 2 morbide mascherine da utilizzare per l’applicazione e un bastoncino miscelatore. Combinato con il Gel Attivatore, il Siero rilascia una carica rigenerante potenziata, aiutando a invertire il processo di erosione: ad ogni applicazione fino ad un milione di nuovi minerali vengono rilasciati sulla superficie dei denti. Il Siero Avanzato Regenerate va utilizzato una volta al mese per 3 giorni consecutivi, preferibilmente prima di andare a letto, applicandolo per soli 3 minuti su ogni arcata dentale.

In conclusione

Proteggere al meglio i propri denti dai processi di erosione dello smalto è necessario per mantenere una bocca sana e che non sia causa di fastidi. Il rischio di erosione aumenta con l’esposizione agli acidi che introduciamo in bocca, perciò è sempre meglio cercare di mantenerne sotto controllo il pH naturale. Per farlo, è buona norma risciacquare la bocca dopo aver mangiato cibi o bevande acide, ma soprattutto provare i prodotti Regenerate!

E voi, avete già provato il dentifricio Regenerate? Diteci cosa ne pensate nei commenti!