Scopri le migliori creme solari per la tua estate.

Abbronzatura perfetta o incarnato chiaro? Scegli le migliori creme solari per la tua estate

L’estate e le vacanze sono finalmente tornate, ma per godersi a pieno ogni giorno di caldo sole non bisogna farsi trovare impreparati. Tra creme abbronzanti e oli solari, spray autoabbronzanti e trattamenti dopo sole, la protezione della pelle deve essere sempre messa al primo posto. Ognuno di noi, poi, ha esigenze diverse ed è per questo che mettere in valigia il prodotto migliore per la nostra pelle diventa un must!

Chi non sogna di passare ore sotto il sole dei Caraibi, su spiagge di sabbia bianca, sorseggiando rinfrescanti cocktail di frutta esotica? St. Barth ti garantisce la migliore protezione mentre si prende cura del tuo corpo con una linea di oli solari a base di ingredienti naturali e locali. Per i cultori del sole, che non vogliono rinunciare ad un'abbronzatura perfetta, ma sicura, St. Barth ha pensato all'Olio Roucou SPF 6, solare a bassa protezione creato da una raffinata miscela di oli vegetali di prima qualità.

Un'altra linea tutta da scoprire è sicuramente Darling: questo marchio di prodotti solari è un fiore all'occhiello completamente made in Italy. La linea di Darling è snella, ma copre tutte le esigenze per raggiungere una perfetta abbronzatura. L’idea alla base del brand è stata di unire una qualità studiata alla passione per gli oggetti di design: non a caso, tutti i prodotti hanno un aspetto alla moda e di tendenza, per non passare inosservati neppure sotto l'ombrellone!

Parliamo ora, invece, della linea di solari ideata dagli sportivi per gli sportivi: Seventy One Percent. "Il surf è più di uno sport: è uno stile di vita": questo è il motto da cui è partito tutto quanto. Flashback al 2009: due ragazzi, entrambi appassionati di surf, non riescono a trovare i prodotti per la cura della pelle adatti a loro. Decidono, allora, di creare un marchio di cosmetici francese, personalizzato in base alle loro esigenze e anche rispettoso dell'ambiente. Quando abbiamo a che fare con il potere e la forza degli elementi della natura, dobbiamo proteggere noi stessi, ma anche il nostro "parco giochi", il pianeta Terra. 70% di acqua sul pianeta. 70% di acqua nel nostro corpo. E l'1% degli utili viene devoluto direttamente all'ente benefico Vision du Monde. Un concentrato di positività e protezione, per un'estate all'insegna dello sport e dell'abbronzatura!

Se invece l’esposizione prolungata ai raggi solari ti causa fastidiose irritazioni o eritemi puoi affidarti alla qualità delle creme solari Esthederm.

Per la massima protezione, l'ideale è dare un'occhiata alle linee Adaptasun Bronz-repair, quest'ultima studiata apposta per il viso, sicuramente una delle zone più sensibili al sole.

Esthederm Photo Regul e Photo Reverse sono invece adatti alle pelli che soffrono il fastidio delle macchie solari: grazie alla loro specifica composizione è possibile evitarne spiacevoli conseguenze uniformando l’effetto dell’esposizione su differenti zone della cute.

E per chi vuole una protezione totale, o semplicemente non vuole rinunciare a sfoggiare l’ultimo tatuaggio, la crema solare migliore è Esthederm No Sun: altissimo livello di protezione da applicare soprattutto su zone mirate. O, in alternativa, uno dei migliori solari nato in casa Bakel, cioè Protezioni Solari Viso 50+, specifica per il viso ed arricchita con ceramidi: oltre a garantire un'azione anti-età  globale, migliora tono ed elasticità cutanei. L'estratto di malto contrasta la degradazione delle fibre collagene, mentre il burro di karité nutre e rassoda la pelle in profondità.

Su 50ml sono poi arrivate alcune interessantissime novità in materia di trattamenti solari! A cominciare dai solari di Acqua dell’Elba, una cara e vecchia conoscenza, che rinnova la propria linea di prodotti proponendo ora anche una particolare selezione di creme per il viso e per il corpo, con protezioni per tutte le esigenze e senza profumazioni. Ma scommetto che gli amanti del marchio toscano non sapranno resistere alla tentazione di unire l’efficacia delle creme solari alle fragranze uniche dei suoi migliori profumi estivi!

E poi ecco la vera novità di 50ml: i solari di Places de Lices. Un altro marchio italiano che saprà accontentare davvero tutti grazie a un’ampissima gamma di trattamenti. Dalle creme corpo con protezione 15, 30 e 50 agli spray, sempre per il corpo, che coprono anche protezioni intermedie, come la più bassa SPF 6 e la 25. E poi ancora i latte per il corpo e per il viso con protezione solari naturalmente elevate, per proteggere al meglio ogni zona del corpo. E naturalmente non mancano i doposole Places de Lices, anche all’aloe vera, per idratare e rinfrescare la pelle dopo un lungo bagno solare.