Capelli ricci sempre morbidi e definiti? Scopri come!

Come avere ricci perfetti? Scegli il prodotto giusto!

Recentemente vi abbiamo parlato di quanto sia importante prendersi cura della salute dei capelli, specialmente durante le calde estati, consigliandovi una selezione dei migliori prodotti per capelli professionali. Questa volta, invece, abbiamo pensato di darvi qualche consiglio su come seguire al meglio le ultime tendenze del glamour: capelli ricci e dai volumi pieni, ma rigorosamente con effetto naturale o, per chi ama osare, con un sorprendente effetto wild. Quante volte vi è capitato di confidare a un’amica l’invidia per i suoi capelli ricci perfetti? Grazie ai prodotti per capelli ricci di R+Co e di Oribe potrete finalmente ottenere quello stesso straordinario effetto!

R+Co è famosa per le sue linee di prodotti naturali per capelli ricci, contrassegnate – con un certo orgoglio – vegan e cruelty-free. Bastano solo due delle molte soluzioni proposte dal brand con il packaging più alternativo di sempre, per ricreare, curare e far durare effetti perfetti direttamente a casa.

 

Avete mai visto la confezione di R+Co Twister Curl Primer? Le montagne russe stampate sul flacone rappresentano in modo decisamente originale l’effetto delle onde perfette che potrebbero avere i vostri ricci. E per ottenerlo, partire da Twister Curl Primer è la scelta migliore: una crema preparatoria per dare volume e styling ai capelli, ma anche un prodotto perfetto per capelli crespi, perché lascia sempre i ricci soffici e idratati. Insomma, un primer leggero e dal profumo di limoni di Sicilia e Green Tea, che è la base ideale per gli altri prodotti di styling.

Come R+Co Aircraft Pomade Mousse, una spuma per capelli ricci perfetta per creare la texture tipica del secondo giorno o anche solo per controllare i vostri ricci, mantenendo la separazione.

 

 

Anche Oribe propone una gamma di prodotti per capelli ricci professionali di altissima qualità e ha studiato la soluzione giusta per riuscire a sistemare sempre i ricci come si desidera: parliamo di Oribe Curl Shaping Mousse, una schiuma per capelli ricci ad altissima definizione. La mousse protegge in modo efficace i capelli dagli effetti dell’umidità donando un effetto voluminoso al riccio senza indurirlo e senza appesantire la capigliatura.

Se poi vi piacciono particolarmente i profumi delle terre esotiche, Oribe ha pensato a veri e propri must-have per la vostra bellezza. Curl Gloss Hydration & Hold è un gel per capelli ricci che modella e fa brillare i capelli, creato da un mix di estratti provenienti direttamente dal Brasile. Tra i principali ingredienti spicca il fiore del Passion fruit: le sue proprietà combattono l’umidità, idratano a fondo le fibre dei capelli e rendono i ricci perfetti tutto il giorno.

 

Oribe Curl Control Silkening Crème è invece una crema leggera dalla texture setosa, adatta ai capelli ricci secchi che hanno bisogno di bilanciamento e idratazione a lunga durata.

La sua formula a base di estratto di avocado, noce di cocco e albicocca aiuta a definire le onde dei ricci, idratandole con un effetto a lunga durata, per un risultato naturale, corposo e fluido.

Ma non tutti amano il riccio e spesso si ricerca esattamente l’effetto opposto.

 

Per non ricorrere a soluzioni invasive, che potrebbero rovinare i capelli nel lungo periodo, perché non provare a usare R+Co Bel Air Smoothing Shampoo, per lisciare i capelli già sotto la doccia?

Bel Air è infatti uno shampoo per capelli ricci con effetto lisciante, per chi vuole dimenticare il crespo e ha capelli grossi, ricci o crespi. Con la sua calda profumazione romantica, intensificata dalla combinazione di Cardamomo, Lavanda, Bamboo e Blonde Woods, questo shampoo protegge i capelli mentre li ammorbidisce e ne favorisce il trattamento successivo.

 

E per qualsiasi altro dubbio su come far risplendere al meglio i vostri ricci, fatecelo sapere nei commenti qui sotto!