Solari Esthederm. Intervista a Giada e Tamara.

Solari Esthederm: perché sono così speciali!

Solari Esthederm: ne abbiamo sentito parlare molto e molti di voi li hanno anche già testati sulla loro pelle. Ma al di là dei tecnicismi e dei brevetti registrati cosa rende i solari Esthederm un prodotto unico nel suo genere? Abbiamo scambiato qualche parola con Giada e Tamara, rispettivamente ricercatrice e beauty trainer di Institut Esthederm.

Ciao Giada e Ciao Tamara. Siamo qui oggi per parlare dei solari Esthederm: in parole molto semplici che cosa li rende così particolari?

Giada di Esthederm: I solari Esthederm sono unici poiché utilizzano una filosofia differente rispetto a tutte le altre. Infatti, non viene utilizzato come indicatore il classico SPF (i.e. Solar Protection Factor) ma si utilizzano 1,2,3 soli che fanno invece riferimento all'intensità del sole a cui ci si espone. Questo perché l’SPF indica solamente il grado di protezione degli UVB, che sono i responsabili delle scottature, ma che non sono gli unici da considerare poiché ci sono anche UVA, infrarossi e luce visibile: tutti elementi che contribuiscono all'invecchiamento della nostra pelle. I solari Esthederm proteggono dagli effetti secondari dell’insieme dello spettro luminoso e oltre ai sistemi filtranti consentono un aumento delle difese cellulari.

Tamara di Esthederm: Esatto. Inoltre la filosofia Esthederm non è solo quella di usare i soli anziché l'SPF, ma è una concezione diversa in cui si cerca attraverso i trattamenti di educare la pelle a proteggersi dal sole in maniera autonoma, anche con le pelli più sensibili.

Quindi un altro grande vantaggio dei solari Esthederm è che chiunque può usarli?

Giada di Esthederm: Esattamente! La nostra linea solari è adatta a tutti i tipi di pelle, anche a quelle che hanno particolari esigenze e problematiche per quanto riguarda l’esposizione al sole. Infatti, la linea “Intolleranze solari” è adatta alle pelli intolleranti o iper-attive; i prodotti Photo Reverse e Photo Regul sono invece pensati per correggere le irregolarità pigmentarie e mantenere un colorito uniforme. Insomma abbiamo una soluzione ad ogni problema.

Tamara di Esthederm: E’ stato anche il mio caso. Quando ero più giovane mi sono trovata a viaggiare in zone tropicali in quello che era il nostro inverno. In quegli anni avevo un grosso problema di eritema solare ed ero terrorizzata all'idea di ustionarmi. Ma grazie alla linea Intolleranze Solari sono riuscita a risolvere questa situazione ed oggi la mia pelle può esporsi al sole senza alcun problema.

Quindi grazie a questo specifico trattamento oggi la tua pelle sopporta ogni tipo di sole

Tamara di Esthederm: E’ quello che è successo a me: dopo qualche anno di trattamenti specifici sono passata al solare Adaptasun per pelli sensibili senza il minimo disagio, ma solo con ottimi risultati.

Quindi il risultato è immediatamente visibile?

Giada di Esthederm: I risultati sono visibili sin dai primi giorni in cui il soggetto si espone al sole, poiché la pelle ha un colorito uniforme e sano pur essendo abbronzata.

Ultima domanda. Una volta abbronzati, come si fa a mantenere il colorito e ad evitare fastidiose spellature?

Tamara di Esthederm: Con la linea specifica di doposole è possibile prolungare l’abbronzatura mantenendo una perdita di colorito in maniera uniforme e in tempi più lunghi rispetto ai classici doposoli. Inoltre in caso di scottature con il Repair Apres Soleil per il viso e il Soin Apres Soleil Intense per il corpo anche la più piccola scottatura verrà trattata e curata in profondità.