Profumi estivi 2017. Un mare di freschezza e ricordi.

Profumi estivi 2017. Un mare di freschezza e ricordi

I profumi estivi: freschi, portatori di ricordi magici, ma spesso troppo lontani dalla nostra vita quotidiana. Inizia l'estate e con lei il caldo, i weekend fuori porta e le serate interminabili che rendono unica ogni giornata. Tutte le situazioni meritano però di essere accompagnate dalle fragranze giuste. Nonostante la stagione estiva porti con sé le migliori speranze, qualcuno è costretto a trascorrere la maggior parte della giornata rinchiuso in ufficio.

 

Se il tuo unico sollievo di questi giorni è l'aria condizionata, Simone Andreoli Business Man è la fragranza che fa per te. Cospargiti delle dolci noti di ribes nero e pompelmo insieme a quelle fresche ed asciutte del vetiver e dell’erba appena tagliata.

Non rinunciare ai ricordi e le emozioni della natura insaporita dal sole di agosto e rendi ogni tuo gesto più fresco ed emozionante. Grazie alle creazioni di un artista del profumo come Simone Andreoli, questa estate fra scrivanie e riunioni risulterà meno pesante.

 

 

Nessuno comunque dovrebbe rinunciare a godersi le serate di questo periodo. Dopo aver staccato dagli impegni quotidiani, la scelta migliore è dare qualità alla propria vita godendosi le lunghe giornate anche quando cala il sole. Se il tuo modello di outfit è: camicia di lino, bermuda e occhiale da sole come il più classico stile da spiaggia, Heeley Menthe Fraiche ti dà il valore aggiunto che cerchi. La fragranza è fresca, naturale, risultato di una spremuta di foglie di menta intrecciate con un cenno di bergamotto siciliano, tè verde e cedro bianco. Calati nei sapori dei profumi estivi in ogni momento. Non accontentarti di un mojito per goderti la compagnia, ma diventa tu stesso un cocktail di freschezza avvolto nel sapore di menta più tipico dell'estate.

 

Alcune volte però basta solo il pensiero di non essere in un punto panoramico vista mare per andare giù di morale.

La soluzione a questo punto è ricorrere ad un grande classico della profumeria artistica: Diptyque Philosykos ha tutte le potenzialità per diventare uno dei cavalli di battaglia. Il carattere verde della foglia di fico viene addolcito dalla succosità del frutto: un dialogo portato avanti anche nel cuore grazie agli accordi verdi e le noti dolci del cocco e note verdi.

Senza dubbio una delle fragranze al fico più apprezzate ed indossate di oggi. Consigliamo l’Eau de Parfum a chi vuole farsi notare.

 

A volte però non basta abbandonarsi a un ricordo o una suggestione. Certe volte si vuole semplicemente di più. Per una donna che cura i dettagli è importante calibrare al meglio qualsiasi decisione, figurarsi se si tratta del profumo col quale trascorrere l'estate. Per semplificarvi la vita abbiamo deciso di suggerirvi tre profumi estivi ideali per accompagnare la vostra estate.

 

Se sei una giovane donna, dal carattere solare e estroverso il nostro consiglio è Acqua dell’Elba Donna Arcipelago. Il più femminile fra i profumi di Elba, è un trionfo delle fragranze floreali più tipiche dell'isola. Con i suoi accordi legnosi e le sue note agrumate delicate, dona una luce propria a chi lo indossa.

Attraverso uno studio delle dosi millesimato, l'atmosfera dell'arcipelago toscano ti accompagna in ogni tuo gesto. Il nostro consiglio è quello di optare per l’Eau de Toilette a più bassa concentrazione date le alte temperature e il bisogno di freschezza di questi mesi.

 

 

Fra le nostre proposte di profumi estivi non poteva certo mancare una fragranza della maison Fragonard: in particolare una pensata per una donna classica, sofisticata, ma che non vuole andare mai sopra le righe. E, diciamolo, approfitta dell’estate per rilassarsi al sole. E proprio Soleil è il nome della fragranza.

 

Questo grande classico della maison Fragonard è sinonimo di eleganza. Il concetto racchiuso in queste note profumate è quello di incantare con gli odori della campagna di Grasse nel momento in cui il sole è alto nel cielo.

Iris, fiore d'arancio, gelsomino, rosa e giglio riscaldati dal sole sono i protagonisti di questa fragranza luminosa con il nostro astro più grande.

Infine fra chi vuole socializzare e chi vuole rilassarsi, c’è sempre chi, anche d’estate, è sempre di corsa, anche quando dovrebbe rilassarsi. Per dare energia alle tue giornate un’arma in più potrebbe essere la freschezza di Carthusia Via Camerelle, una delle migliori esaltazioni degli agrumi made in Italy.

 

Rivivi gli odori di arancia, bergamotto, maggiorana e limone nel pieno del loro ciclo e respirare la salsedine della costa mediterranea. Con Via Camerelle potrai cospargerti di questi profumi estivi ed esaltare ogni minuto di vita quotidiana. Anche quando trovare un minuto di relax può essere difficile.